ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUMERO UNO

Sampdoria, Lanna: “Salvezza? Siamo vivi e ci crediamo. Sarà fondamentale…”

Sampdoria Lanna
Salvezza, società e futuro: parla il numero uno blucerchiato.

Redazione ITASportPress

Intervenuto a margine della Charity dinner di Stelle nello Sport, il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha avuto modo di parlare della situazione della squadra, in campo con la lotta salvezza, e fuori con le vicende societarie che non lasciano sereno l'ambiente.

Il numero uno del club ha sottolineato prima l'aspetto sportivo: "Speravamo di avere qualche punto in più. Se avessimo avuto un po' più di fortuna e qualche decisione arbitrale più equa, probabilmente sarebbe più facile. Ci crediamo ancora perchè il miracolo è ancora possibile. E la partita con la Cremonese può essere una di quelle partite importanti, delle finali che non si possono sbagliare", le parole riportate da TMW.

Ancora in chiave campionato con le gare da giocare: "Ci crediamo sempre. Finché l'aritmetica ci darà ragione noi saremo lì a lottare. Noi come società ma la squadra sta seguendo quello che lo spirito da guerriero del nostro mister che riesce a trasmettere questa voglia e questa grinta. Ed è quello che abbiamo noi. Noi come CdA siamo dentro da più di un anno e stiamo lottando per stare in piedi ed è quello che avevamo bisogno: che tutto, non solo la parte manageriale, ma anche la parte sportiva ci seguisse. Mi sembra che la squadra abbia recepito il messaggio e che stia dando il massimo in campo".

Su cosa sarà decisivo per la salvezza della squadra: "Penso sia chiaro che le partite in casa sono fondamentali, soprattutto perchè affronteremo scontri diretti. Però noi andiamo a Roma e la partita cercheremo di farla, come abbiamo sempre fatto col mister. Sarà una partita in cui bisognerà provarci perchè ci crediamo. Siamo lì e siamo vivi. I giocatori ci credono e andiamo avanti".

Dopo un "no comment" sul ritorno di Ferrero e le sue eventuali mosse, Lanna ha avuto modo di parlare anche del futuro di mister Stankovic: "Penso che Dejan abbia già detto che rimarrebbe molto volentieri e penso possa essere un allenatore con cui aprire un ciclo. Vediamo più che altro cosa succederà in società. Poi tecnicamente sarà l'allenatore da cui ripartire".

Sampdoria Stankovic
tutte le notizie di