ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA EX

Sampdoria, l’ex David Platt: “Miracolo salvezza possibile. Il fallimento no”

Sampdoria David Platt
Parla l'ex calciatore inglese sul momento della formazione blucerchiata.

Redazione ITASportPress

Serie di intervista per David Platt, ex giocatore anche della Sampdoria. Ai canali ufficiali del club genovese e a Il Secolo XIX, l'uomo ha parlato della sua emozione di tornare a Marassi a vedere la squadra ma anche del futuro che attende il club tra lotta salvezza e questioni societarie.

"Non voglio neanche pensare al rischio di andare in B. È brutto ma poi in uno-due anni risali e riparti. Fallire no, non deve esistere. Ora c’è un altro inglese? Sì, Winks è un bel regista, darà una grande mano. In Inghilterra ha detto che alla Samp sta molto bene. Se tornerei? Non credo che allenerò più come primo, anche se mai dire mai. Ma con Mancini certo, magari…", ha detto Platt a Il Secolo XIX.

Ai canali ufficiali del club, invece, l'ex calciatore ha ricordato: "Ho giocato per tante squadre nella mia carriera, buone squadre e belli ambienti. Ho bei ricordi di tutte, ma qui è stato qualcosa in più. Ho fatto i migliori anni della mia vita. Quando sono andato via non volevo, ma la Sampdoria ha ricevuto un’offerta molto buona. A 29 anni però avevo pensato che avrei voluto ritornare a giocare in Inghilterra e vincere quanto più possibile, ho parlato con il presidente e per la Sampdoria è stata una cosa giusta, guadagnare i soldi della mia cessione e iniziare un altro ciclo. Sono arrivato in un momento giusto e sono partito nel momento giusto, ma con rammarico".

Sampdoria David Platt
tutte le notizie di