ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Sampdoria, Stankovic: “Mi aspetto qualcosa dal mercato. Ai tifosi dico una cosa…”

Stankovic
Il commento del tecnico sui temi caldi dell'ambiente blucerchiato.

Redazione ITASportPress

Arriva da Il Secolo XIX una bella intervista a 360° a Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria. Il tecnico serbo ha parlato del momento della squadra cercando di mettere un punto al passato e con la voglia di ripartire al meglio nel 2023. Classifica, mercato e impegno per la seconda parte della stagione: questi i temi principali affrontati.

Sampdoria, Stankovic a tuttotondo

Stankovic
—  

Si parte dal ritiro invernale con la pausa Mondiale/feste arrivata nel momento del bisogno: "È arrivato in un momento non positivo per noi. Ci serviva un break per riposare e mettere energia fresca, fisica e mentale. È andato tutto liscio. I calciatori hanno lavorato sodo. Sono stati onesti, principalmente verso se stessi. Poi anche verso di me e il mio staff. Hanno tenuto un comportamento da veri professionisti. [...]. Ora ci aspetta un’altra settimana di allenamenti a Bogliasco per preparare una vera battaglia fino alla fine", ha spiegato Stankovic.

Sulla nuova partenza: "Giocatori parlano di nuovo spirito? Dobbiamo tenerlo fino alla fine del campionato. Ci saranno vittorie, pareggi e sconfitte. Come la vedo io, quando vinceremo non dovremo credere di essere fortissimi, quando perderemo che è finito il mondo. Quanto più vicina sarà la linea tra la vittoria e la sconfitta e meglio staremo. Non c’è tempo di analizzare, fare tabelle. Dobbiamo essere pronti, avere certezze [...]".

Un passaggio anche al mercato con riferimento alla famosa black list dei calciatori dopo la gara di Lecce: "Io devo parlare con la società di queste cose, non con mia moglie. Quella lista non era una black list. Ma comprendeva chi aveva mercato, chi voleva andare via, chi non rientrava nei piani della società o dell’allenatore. La colpa è di chi l’ha fatta trapelare e so chi è. E poi comunque le opinioni cambiano, se la dovessi rifare oggi sarebbe molto diversa da quella". E proprio sul mercato: "Se mi aspetto qualcosa? Sì, pur consapevole della situazione societaria. Che ho accettato da subito. Di sicuro qualcuno arriverà anche in base a come vogliamo giocare. Quanti saranno uno, due o tre... non lo so. So che non possiamo comprare nessuno, ma solo degli scambi. Stiamo provando a fare un po’ di nomi. Il ds Mattia Baldini lo vedo molto motivato, sono felice di lavorare con lui [...].".

Infine, un commento ai tifosi: "Cosa dico? Che lotterò. Ho capito che il tifoso chiede questo, il 100%. Giustamente sono stufi di perdere, ma forse nell’ultimo periodo non siamo stati tutti all’altezza di questa maglia. Abbiamo il dovere di difendere orgoglio, dignità, società, maglia, storia, tifosi, il tuo compagno. Si può perdere ma c’è modo e modo [...".

tutte le notizie di