ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TECNICO

Sassuolo, Dionisi esalta Berardi: “Il Robben della Serie A, non lo fermano mai”

Sassuolo, Dionisi esalta Berardi: “Il Robben della Serie A, non lo fermano mai” - immagine 1
Sassuolo, Dionisi esalta Berardi: "Il Robben della Serie A, non lo fermano mai". Le parole del tecnico neroverde
Redazione ITASportPress

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha speso parole al miele per il suo attaccante di punta, quel Domenico Berardi che a San Siro contro l'Inter ha fatto di nuovo faville. Risolvendo la gara prima con l'assist per il gol di Bajrami valevole per il momentaneo 1-1, poi con la gemma da fuori area che si è incastonata all'angolino, pietrificando Sommer. Berardi ha segnato ancora, lo ha fatto nel migliore dei modi.

E Dionisi lo ha celebrato così: "Nella mia formazione ideale della Serie A Mimmo c’è sicuramente. Quella del gol di San Siro è la sua giocata, ma, come accadeva a Robben, nessuno riesce a limitarlo perché Berardi è in grado di fare qualunque cosa. Ha talmente tanto calcio dentro che potrei metterlo a centrocampo". In passato, di Berardi aveva detto: "Non lo tolgo neanche se gli vengono i crampi". Fiducia totale.


Soddisfazione per il successo di San Siro: "Contro l’Inter abbiamo giocato in modo maturo crescendo nella ripresa e creando tanto. Ecco perché sarebbe riduttivo dire che a San Siro ha vinto solo Berardi. Aggiungo una cosa: ho una rosa di ragazzi intelligenti, la loro comprensione della brutta prova di Frosinone era alta. Per superare la delusione, ci siamo affidati al lavoro che alla fine convince e trascina tutti".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.