E ancora: "Tornando alle cose di campo, mi è piaciuto molto lo svedese del Lecce, Almqvist. Si è inserito molto bene, in tempi brevi e ha mostrato la sua efficacia sia in Coppa Italia che in campionato, sicuramente è un giocatore da seguire. Questo la dice lunga sull’ottimo lavoro che Corvino sta facendo a Lecce andando a fare ogni anno acquisti mirati pescando degli ottimi giovani. Infine vorrei citare Baldanzi, che si è rivelato un autentico fattore nell’Empoli e sono convinto che il nuovo ct Spalletti lo terrà in considerazione per la Nazionale, perché ha tutte le carte in regola per confermare quanto di buono ha fatto nella sua prima stagione di Serie A".
Come detto, però, il tecnico si è soffermato anche a livello personale: "Fino a qualche tempo fa quello della categoria era un fattore che condizionava molto le mie scelte professionali. Oggi ragiono in modo differente, è molto più importante trovare un progetto stimolante e ambizioso, piuttosto che fossilizzarsi sulla categoria del club. Un progetto che consenta a società e allenatore di lavorare su obiettivi comuni, che possano coniugare il risultato sportivo con la valorizzazione del parco giocatori, un aspetto sempre più importante per la sostenibilità dei nostri club in Italia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA