Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
LA CLASSIFICA
Ieri si è concluso il girone d'andata della Serie A 2023/24, che ha visto l'Inter laurearsi campione d'inverno. Facendo un confronto con la classifica dello scorso campionato dopo 19 giornate, si può notare una differenza di rendimento notevole da parte di molte squadre. Chi ha fatto meglio di tutti sono appunto i nerazzurri: la squadra di Inzaghi, nella scorsa stagione, aveva conquistato 37 punti contro i 48 di quest'anno passando dal quinto al primo posto. Anche la Juve di Allegri ha migliorato il proprio bottino: 8 punti in più rispetto allo scorso campionato, a sole due lunghezze dalla vetta. Tra le rivelazioni spiccano Fiorentina e Bologna: Italiano lo scorso anno arrivava dodicesimo al giro di boa con 23 punti, quest'anno è quarto con 33. I rossoblù di Thiago Motta seguono sulla stessa lunghezza d'onda: da undicesimi (23 punti) a quinti (32).
Dall'altra parte del tabellone si trovano le squadre con un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative rispetto al 2022/23. Tra queste, sicuramente le due romane. La Lazio ha conquistato sette punti in meno dell'anno scorso, ed è passata dal terzo al settimo posto (37 punti contro 30). Discorso peggiore per la Roma, che aveva conquistato gli stessi punti dei biancocelesti, mentre ora ne ha uno in meno (ottavo posto con 29). Chi ha fatto peggio di tutti, però, è senza dubbio il Napoli, dominatore dello scorso campionato, irriconoscibile quest'anno. Gli azzurri chiudevano al primo posto con 50 punti, oggi sono noni con 28: 22 punti in meno, quando si dice fare la storia al contrario.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA