ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DECISIONE

Serie A, la Figc annuncia: calciatori svizzeri e inglesi come i comunitari

Ruben Loftus-Cheek Milan
La novità in tema calciatori svizzeri e inglesi. La Figc ha ufficializzato che saranno equiparati ai giocatori comunitari.
Redazione ITASportPress

La notizia era nell'aria e adesso è ufficiale. Il Consiglio Federale ha infatti annunciato che i calciatori di cittadinanza britannica e svizzera saranno equiparati a quelli comunitari. Una scelta importante che porterà un cambiamento netto per tutti i club che hanno giocatori di queste nazionalità.

La norma, valida dalla stagione che sta iniziando, quella 2023-24, avrà un groppo impatto anche in chiave mercato dando alle società maggiore libertà di manovra.


NOTA - "Il Consiglio Federale ha deliberato di modificare la lettera G) del Comunicato Ufficiale n. 184/A del 1° giugno 2023 come di seguito riportato. G) I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024", questo il comunicato ufficiale.

Va detto che questa decisione della Figc avrà subito un impatto per esempio sul Milan che ha da poco ingaggiato proprio due calciatori di queste nazionalità: l'inglese Ruben Loftus-Cheek e lo svizzero Noah Okafor. Grazie a questa regola, i rossoneri potranno cercare altri giocatori ritenuti non comunitari.

Ruben Loftus-Cheek Milan
tutte le notizie di