ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRISI

Tensione Lazio: furia Lotito contro giocatori e Sarri, squadra in ritiro

Soffiano venti di crisi in casa biancoceleste: l'1-1 contro il Monza ha fatto infuriare i tifosi e il presidente, duro nei confronti del gruppo e anche dell'allenatore
Redazione ITASportPress

Il peggior inizio di campionato dell'era Lotito e in assoluto da quando si assegnano tre punti a vittoria, quindi dal 1994, ha alzato il livello di tensione in casa Lazio. E fatto perdere la pazienza non solo ai tifosi.

L'1-1 contro il Monza, accolto da una salva di fischi dell'Olimpico, ha certificato le difficoltà dei biancocelesti, in classifica e non solo. Quattro punti in cinque partite rappresentano un bilancio insufficiente anche per il presidente Claudio Lotito, che a poche ore dal turno infrasettimanale di mercoledì ha preso un'insolita decisione, quella di mandare la squadra in ritiro.


Secondo quanto riportato da 'La Repubblica' e da 'Il Messaggero', il numero uno della Lazio ne ha avute per tutti dopo il pareggio contro i brianzoli: squadra e allenatore. "Svegliatevi, basta con questo atteggiamento" la reprimenda nei confronti del gruppo effettuata nella giornata di domenica quando la squadra ha lavorato regolarmente, dal momento che, per decisione di Sarri, è stato annullato il giorno di riposo.

Lotito ha poi imposto l'inizio del ritiro, che partirà da martedì pomeriggio, alla vigilia della partita di mercoledì alle 20.45 all'Olimpico contro il Torino. Si tratta già della terza volta che questo provvedimento viene attuato nell'era Sarri. Benauguranti i due precedenti, ai quali sono seguiti altrettante vittorie contro la Fiorentina nell'ottobre 2021 e nel derby lo scorso marzo.

Il presidente biancoceleste avrebbe però messo nel mirino anche lo stesso allenatore, contestandogli durante un confronto privato alcune scelte tecniche e di formazione, come lo scarso utilizzo di Taty Castellanos, il vice Immobile acquistato in estate per 15 milioni dal New York City. Insomma, contro i granata sarà vietato sbagliare anche in vista dell'impegnativo trittico di incontri previsto prima della sosta tra Serie A e Champions League: trasferte in casa del Milan e del Celtic e in mezzo la gara interna contro l'Atalanta.

Intanto però arrivano brutte notizie dall'infermeria: Patric, Romagnoli e Zaccagni sono infatti alle prese con affaticamenti muscolari che ne mettono in serio dubbio la presenza contro il Torino.

Tensione Lazio: furia Lotito contro giocatori e Sarri, squadra in ritiro- immagine 1
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.