ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SFIDA

Torino-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv

Cagliari Pavoletti
Torino e Cagliari in campo alle 18.30 all'Olimpico per il primo dei due posticipi della prima giornata di Serie A.
Redazione ITASportPress

Toccherà a Torino e Cagliari aprire il programma del primo lunedì dedicato alla Serie A 2023-'24. Granata e rossoblù scenderanno in campo oggi, lunedì 21 agosto 2023, per il primo dei due posticipi della prima giornata di Serie A. Tutti in campo all'Olimpico-Grande Torino alle 18.30 per la gara che segnerà il ritorno in A dei sardi dopo una sola stagione tra i cadetti.

Torino-Cagliari, le ultime

Torino Sababria Vlasic
—  

In un tardo pomeriggio torinese che si preannuncia all'insegna di una temperatura atmosferica molto calda, a scottare sarà anche già la posta in palio. Di fronte infatti si troveranno un Toro che punta dichiaratamente a migliorare il 10° posto della scorsa stagione e un Cagliari il cui obiettivo di partenza è invece una salvezza tranquilla.


Il Torino dovrebbe scendere in campo con il medesimo 11 visto in occasione del debutto ufficiale stagionale in Coppa Italia contro la Feralpisalò. Nel canonico 3-4-2-1 di Ivan Juric, che ha iniziato la terza stagione sulla panchina del Torino, davanti a Vanja Milinkovic-Savic  agiranno Schuurs, capitan Buongiorno e Rodriguez. In mezzo la cerniera di qualità formata da Ricci e Ilic che ai propri lati avranno, rispettivamente a destra e a sinistra, il grande ex della giornata, Raoul Bellanova, e Mergim Vojvoda. Trequarti affidata a Vlasic e Radonjic che dovranno ispirare Tonny Sanabria.

Il Cagliari si schiererà invece con il 4-4-2 che ha permesso a Claudio Ranieri di vincere i playoff di Serie B. Tre i nuovi acquisti in campo dall'inizio, uno dei quali in difesa, l'ex Sampdoria Augello che agirà sulla fascia sinistra. Dalla parte opposta Zappa, in mezzo la collaudata coppia Dossena-Obert davanti al portiere Radunovic, già decisivo in Coppa Italia contro il Palermo. L'ex Verona Sulemana comporrà la coppia di centrocampisti con Makoumbou, con Nandez e Azzi sugli esterni. Davanti, in attesa dell'arrivo del sostituto dell'infortunato Lapadula, spazio per l'eroe del San Nicola, Pavoletti, in coppia con Gaetano Oristanio, l'attaccante classe 2002 scuola Inter pronto al debutto in Serie A.

Probabili formazioni e dove vederla in tv

—  

La partita tra Torino e Cagliari, valida per la prima giornata di Serie A, si disputerà lunedì 21 agosto alle 18:30. Gli appassionati di potranno assistere alla sfida anche in diretta tv e streaming.

La gara sarà infatti trasmessa da DAZN e da Sky. Gli abbonati a Sky dovranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) o su Sky Sport (numero 251 del satellite).

Di seguito anche le probabili formazioni della gara nel dettaglio:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All.: I. Juric.

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Azzi; Pavoletti, Oristanio. All.: C. Ranieri.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.