ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Ulivieri su Gasperini: “Parole su razzismo a Vlahovic? Non ha voluto affrontare tifosi”

Ulivieri
Il commento dopo le parole del mister della Dea sul caso di razzismo a Bergamo ai danni di Vlahovic, bomber della Juventus.
Redazione ITASportPress

Renzo Ulivieri a Radio anch'io Sport, su Rai Radio 1, ha commentato le dichiarazioni del tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperinisul razzismo della curva atalantina contro il serbo della Juventus, Dusan Vlahovic avvenuto nel match di Serie A dell'ora di pranzo di domenica.

Il mister aveva fatto riferimento al fatto che la frangia di tifo nerazzurra non era stata razzista ma "solo" maleducata.

"Sono dichiarazioni fatte a fine partita, sul momento hanno destato qualche perplessità", ha detto Ulivieri. "Se Gasperini ci avesse pensato meglio qualcosa avrebbe cambiato. Non è stata una bella cosa". E ancora: "Se Gasperini non ha voluto affrontare la sua tifoseria? Probabilmente sì, l'importante è che queste cose vengano sanzionate in modo duro, c'è bisogno di più incontri con le tifoserie e avere più confronto. Questa è una strada che non porta da nessuna parte. Quest’anno è stato un po’ particolare, dove le tensioni sono aumentate. Bisognerebbe riuscire ad essere più freddi, un modello da imitare ci sarebbe: Nils Liedholm. Spero ci sia un’inversione di tendenza".

Gasperini
tutte le notizie di