ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Verona batte il Primiero 7-0 e Baroni è soddisfatto: “Sarà difesa a 4”

Verona batte il Primiero 7-0 e Baroni è soddisfatto: “Sarà difesa a 4” - immagine 1
Il tecnico a fine gara si è ritenuto soddisfatto della prova dei suoi
Redazione ITASportPress

 Si è conclusa 7-0 Hellas Verona-Primiero, la prima amichevole del ritiro estivo dei gialloblù. Buona la prima per la squadra di mister Baroni, che si è aggiudicata il match grazie alla rete di Hongla ed alla doppietta di Lazovic nel primo tempo, ed ai gol di Mboula, il primo in gialloblù, DoigBraaf - su calcio di rigore conquistato da Kallon - e di Diao.

80 i minuti nelle gambe per i gialloblù, che hanno disputato due tempi da 40' contro il Primiero. Nella ripresa 9 i cambi effettuati dal primo minuto del secondo tempo per mister Baroni, che ha dato spazio nel finale anche al giovane attaccante Diao e a Cisse, che hanno preso il posto di Mboula Hongla, gli unici due dell'undici iniziale rimasti in campo.


Il prossimo impegno del Verona sarà quello di giovedì 20 luglio, alle ore 17, quando al centro sportivo intercomunale di Mezzano l'Hellas sfiderà la Top 22 Calcio Veronese, nella seconda amichevole del ritiro.

La squadra nella mattinata di domani, lunedì 17 luglio, osserverà una mezza giornata di riposo, e tornerà in campo per una nuova seduta di allenamento domani pomeriggio alle ore 17.

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù Marco Baroni, rilasciate al termine di Hellas Verona-US Primiero, prima amichevole del ritiro dell'Hellas Verona.

Mister, un buon inizio... "Sì, ma al di là del risultato questa settimana abbiamo lavorato duramente, anche stamattina. Oggi serviva vedere l'atteggiamento giusto, la ricerca della pressione sul pallone. Sono arrivate buone indicazioni, anche da parte dei giovani".

Come giudica la prova di Mboula? "L'ho spostato in posizioni diverse durante la partita, dobbiamo trovare insieme il ruolo migliore per lui. Deve abituarsi ai nostri ritmi, è un giocatore che viene da un calcio diverso, ma ha una buona gamba, deve imparare ad attaccare lo spazio. In allenamento calcia bene con entrambi i piedi. In generale sono arrivate buone indicazioni".

Lazovic sarà uno dei leader di questa squadra? "Assolutamente, ci sta stupendo in senso positivo. Si vede il suo spessore e la sua caratura. Nonostante sia arrivato dopo in ritiro rispetto al gruppo ha già fatto dei tempi buoni, è sempre il primo a scendere in campo per allenarsi, è un leader sotto tutti i punti di vista. Darko è un giocatore che dovrà darci un contributo importante, come sempre ha fatto negli anni"

Il suo Verona giocherà con la difesa a 4? "Penso che la squadra abbia le caratteristiche per difendere a 4, anche se noi andremo a marcare spesso a uomo comunque. In generale la cosa fondamentale sarà l'entità che la squadra dovrà trovare. Ad oggi siamo un cantiere aperto, siamo in costruzione, ma ritengo che questi momenti siano delle opportunità. Stiamo lavorando sulla difesa a 4, che comunque è un modulo a cui alcuni nostri giocatori sono già abituati dalle nazionali".

Qual è la situazione sul mercato? "Sappiamo quali sono le nostre esigenze, il Direttore sta lavorando bene in questo senso, sia entrata che in uscita. Sappiamo tutti dove vogliamo arrivare, ma io e lo staff siamo concentrati solamente sull'allenare i ragazzi".

A che punto sono gli infortunati? "Lasagna sta svolgendo un lavoro di recupero, forse nell'ultima delle tre amichevoli potrebbe anche trovare un po' di spazio. Sia lui che Duda sono vicini al rientro. Henry invece sta facendo il suo percorso di recupero in Francia, ma contiamo di averlo con noi quando riprenderemo a lavorare a Peschiera".

Oggi era presente un gran numero di pubblico... "Sì, è stato bellissimo l'abbraccio con i tifosi nel post partita. A Verona c'è sempre stato grande entusiasmo. Loro ci stanno accompagnando in queste settimane di lavoro. Le famiglie fanno tanti sacrifici per riuscire a seguire la squadra, quindi il nostro sguardo è sempre rivolto anche a loro".

TABELLINO

HELLAS VERONA-PRIMIERO 7-0

Reti: 16' Hongla, 21' e 38' Lazovic, 46' Mboula, 59' Doig, 64' Braaf (rig.), 74' Diao

HELLAS VERONA: Perilli, Faraoni, Lazovic, Djuric, Cabal, Hongla, Cisse, Mboula, Magnani, Ngonge, Dawidowicz

A disposizione: Chiesa, Amione, Doig, Hien, Braaf, Ghilardi, Joselito, Diao, Kallon

Allenatore: Marco Baroni

PRIMIERO: Scalet, Brunet, Gaio, Corona, Iagher, De Bonda, Korri, Simion, Gobber, Nicoletto, Gaio

A disposizione: Brandstetter, Boffa, Orsolin, Funai, Dalla Giustina, Bettega, Bernardin, Debortolis, Zugliani, Bettega, Pistoia

Allenatore: Alberto Zagonel

Arbitro: Denise Perenzoni (Sez. AIA di Rovereto)

Assistenti: Stefano Petarlin (Sez. AIA di Vicenza), Luca Zanin (Sez. AIA di Vicenza)

 

tutte le notizie di