00:14 min
LA VIGILIA

Verona, Zaffaroni: “Contro l’Atalanta umili ma con coraggio”

Redazione ITASportPress

Le parole del tecnico dell'Hellas alla vigilia della gara di campionato contro l'Atalanta.

Vigilia di campionato per il Veronadi mister Zaffaroni che ha presentato in conferenza stampa la sfida delicata contro l'Atalanta di domani. L'allenatore dell'Hellas non ha nascosto la "delusione" per la mancanza di contemporaneità tra la gara dei suoi e quella dello Spezia (che gioca domenica col Lecce) in chiave salvezza.

[an error occurred while processing this directive]

"Se avrei preferito la giocare in contemporanea? Sì, anche se dobbiamo essere bravi ad andare oltre questi discorsi. La realtà è quella che è e non quella che vorremmo che fosse. Affrontiamo una squadra forte, che insegue i propri obiettivi: serviranno grande attenzione e grande voglia, il focus deve essere solo questo. Ci sarà un'altra giornata nella quale non sappiamo se giocheremo prima o dopo, non dobbiamo farci condizionare", ha detto Zaffaroni.

Sulla gara in sé: "Dovremo fare una gara di grande attenzione e intensità. I principi di gioco sono sempre stati gli stessi, ovviamente tenendo conto della forza dell'Atalanta, che negli ultimi anni ha ottenuto risultati incredibili. Dovremo avere umiltà e coraggio: è una tappa del nostro percorso, l'obiettivo è che al termine della gara ogni giocatore abbia dato il massimo".

Ancora sull'Atalanta: "L'Atalanta è una realtà importantissima, negli ultimi anni è stata una protagonista assoluta e sta cercando di raggiungere l'Europa. Sarà una gara difficile: loro si conoscono a memoria e hanno grandi individualità, ma dovremo essere bravi a guardare a noi stessi".