ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Zoff: “Juventus, stagione non è fallimentare. Allegri lo confermerei e prenderei…”

Zoff
Le parole dell'ex portiere a Itasportpress
Redazione ITASportPress

Al fine di tracciare un bilancio della stagione della Juventus, Dino Zoff, storico ex portiere bianconero (1972-1983) ha parlato a Itasportpress.it

Giudica la stagione della Juventus fallimentare?

“Perché fallimentare? La Juve è seconda in campionato ed è arrivata in semifinale di Europa League contro il Siviglia, mica contro gli ultimi arrivati. Con tutto quello che è successo fuori dal campo, è stata invece un’annata positiva”.

Confermerebbe pertanto Allegri…

“Deciderà la società. Io lo terrei. Per me, nonostante tutte le difficoltà, ha fatto un ottimo lavoro”.

Cosa occorre tuttavia per tornare a sollevare un trofeo che manca da due stagioni?

“Ci sono squadre che non ne hanno sollevati per molti più anni. In campo non ci vai da solo, ci sono anche gli avversari. In questa fase storica, le altre di sono rinforzate e hanno superato la Juve, che - però - aveva vinto per dieci anni di fila prima. Secondo me occorre solo rimettersi in carreggiata, rinforzando la rosa “.

In quale reparto? 

“Davanti forse serve un altro attaccante che possa supportare Vlahovic. Ma le decide la società queste operazioni. Io non farei chissà quali stravolgimenti”.

Intanto Inter, Roma e Fiorentina sono in finali europee…

“Il calcio è fatto di cicli. Io sono contento perché faccio il tifo per il calcio italiano. Allora non siamo così scarsi come spesso ci auto definiamo! In campo internazionale affrontiamo gli avversari e li battiamo. Forse dovremmo essere un’Italia calcistica un po’ meno polemica: ci facciamo solo del male internamente”.

Cosa intende?

“A ogni minimo contatto o errore arbitrale si grida al complotto. È inutile sprecare energie inutilmente. Siamo potenzialmente il miglior campionato in Europa. Se fossimo un po’ più furbi sotto questo aspetto, potremmo valorizzarci di più. Invece niente”.