ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

I NUMERI

Genoa, effetto Gilardino sulle presenze allo stadio: l’incremento è da brividi

Genoa
Il tecnico del Grifone ha portato vittorie, risultati ed entusiasmo in una piazza che sogna di nuovo la Serie A

Redazione ITASportPress

Continua a volare il Genoa, sempre più secondo in classifica e sempre più sostenuto dal calore del proprio pubblico. In un girone di 19 partite, il Genoa ha riportato allo stadio una media di oltre 10.000 tifosi che si stavano allontanando dal Ferraris dopo i risultati negativi degli ultimi anni.

Si può chiamare effetto Gilardino? Diciamo proprio di sì, visto che le vittorie sono andate di pari passo con una costante crescita di pubblico a Marassi. La presenza di Blessin in panchina, con la rovinosa caduta in casa col Cittadella, aveva fatto segnare fin lì il punto più basso di presenze allo stadio con 22.750 persone. Il match seguente, il primo con Gila in panchina si sono registrati 22.220 nella partita col Sud Tirol.

Da questo punto è ripartita la corsa del Grifone che si è man mano arrampicato al secondo posto, trascinato da un pubblico record in B con attualmente una media di 24.941 presenze davanti al Bari di poco distante con 24.813 tra paganti e abbonati.

Gilardino a suon di risultati e vittorie, ha conquistato fiducia, con la gente che è tornata allo stadio settimana dopo settimana: 22.000 col Venezia fino ai 29.000 col Pisa, ma senza dimenticare i 26.000 circa col Palermo e Ternana, fino al quasi tutto esaurito con la Reggina. E la stagione non è ancora finita, anzi, promette numeri ancora più alti per sostenere il Grifone alla volata finale per il ritorno in Serie A.

Gilardino
tutte le notizie di