ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NEO ARRIVATO

Borini: “La Sampdoria non è da Serie B. Qui dopo chiamata del mister”

Sampdoria Borini
Prime parole per il neo attaccante blucerchiato pronto per la stagione della Samp in Serie B.
Redazione ITASportPress

Prima intervista ufficiale per il neo acquisto della Sampdoria Fabio Borini che ha parlato ai canali blucerchiati dal ritiro appena iniziato. L'attaccante è arrivato dopo l'esperienza in Turchia dove è stato allenato anche proprio da mister Pirlo, ora ritrovato in Liguria.

"Le prime sensazioni sono positive. C'è stato un saluto caldo dai tifosi. Ripeto, le mie prime sensazioni sono positive: ho voglia e fame. Questa secondo me è la cosa più importante per questo anno per cercare di tornare dove vogliamo essere", ha esordito Borini.


Su come sia nata la trattativa: "La situazione Sampdoria è nata dal mister. Mi ha chiamato chiedendomi cosa ne pensassi. Io ho detto che per me si poteva fare. Ci sono le basi, la società è fresca nuova. Ci sono fondamenta per costruire. C'è la storia del club da animare. Così è nata".

"Tornare in Italia in Serie B non è stato il pensiero. Nel senso non ci ho pensato. La Sampdoria non è da serie B e non lo è mai stato. Faccio il paragone con l'Inghilterra: è un West Ham, è un Leeds. Sono squadre storiche con un seguito incredibile. Anche i miei amici inglesi, appena ho detto Samp, sapevano di cosa parlavo e questo è un orgoglio.

"Il primo giorno di ritiro è un messaggio che io e penso lo staff e il presidente volevamo dare a tutto l'ambiente. Serve coraggio, quello coraggio, e serve fiducia e credibilità in quello che si fa e nel lavoro che si svolge. So cosa vuole il club, il mister e so cosa posso dare io. La preparazione in montagna è sempre dura e la B è durissima. La costanza sarà la parola chiave della stagione. Bisognerà concentrarsi su noi stessi".

"Il messaggio deve essere non sognare di vincere ma allenarsi per farlo. Questo per me sarà il motto e l'esempio da seguire".

Sampdoria Borini
tutte le notizie di