ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LEADER

Criscito: “A fine stagione spero doppia festa: Genoa in A e mio ritiro. Voglio allenare”

Criscito
Le parole del difensore rossoblù tra passato, presente e futuro.

Redazione ITASportPress

Intervista su tantissimi argomenti a Domenico Mimmo Criscito, difensore del Genoa, ai microfoni di Telenord nel corso di We Are Genoa. Il giocatore del Grifone ha parlato del suo futuro ma anche di quello della società oltre che delle tante esperienze vissute in carriera.

Si parte subito con uno sguardo al futuro e a cosa il giocatore vorrebbe fare una volta appesi gli scarpini al chiodo: "Dopo il calcio giocato? Spero di diventare un grande allenatore, a me piace il campo e piace viverlo. So che la strada sarà lunga ma l'obiettivo è quello. Spero di avere delle soddisfazioni anche in un'avventura da allenatore".

"Il 19 maggio terminerà il campionato e io spero che ci sia una doppia festa, in primis quella per la Serie A e poi anche quella per la fine della mia carriera. Sono concentrato sull'obiettivo di tutti che è quello di riportare il Genoa in massima serie", ha detto Criscito.

Dopo aver ripercorso alcune tappe della carriera, si arriva a parlare anche dell'attuale tecnico Gilardino: "Prima del suo arrivo non c'ero, non so che cosa succedeva. Ma una volta arrivato qui ho trovato un gruppo disponibile, un mix tra giovani ed esperti. E tutti camminiamo nella stessa direzione, verso la Serie A. Lo vogliamo fare per questa piazza, che con la Serie B non c'entra niente".

Sulla cadetteria: "La Serie B di oggi? Rispetto a quella del 2007-2008, ora c'è meno qualità. Ma trovi squadre molto organizzate che corrono e lasciano pochi spazi. Non è facile affrontarli. Le sorprese del campionato? In positivo il SudTirol. In negativo Benevento, Spal e Brescia, che a inizio anno lottavano per la promozione e ora occupano le ultime posizioni".

Su 777 Partners: "Un gruppo che mi da ottime sensazioni, da quando sono arrivati stanno facendo un grande lavoro per riportare il Genoa dove merita. Sono sicuro che con loro il Genoa avrà un bel futuro davanti".

Criscito
tutte le notizie di