00:11 min
SERIE B

Genoa, Gilardino: “Sturaro fondamentale, serviranno autostima e…”

Le parole del tecnico in conferenza stampa, con riferimento al ritorno tra i convocati di Sturaro a ai due attaccanti

Alla vigilia della 34esima giornata di campionato, Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa presentando il match Cittadella-Genoa. Il tecnico rossoblù ha analizzato gli avversari e avvisato la squadra delle difficoltà del match: "Non sarà semplice perché loro hanno un obiettivo da raggiungere, ovvero la salvezza. Ci serviranno autostima, per il gruppo e per i giocatori, ed entusiasmo riferito alla squadra ma anche per i nostri stessi tifosi che, senza alcun dubbio, ci seguiranno con calore e passione". 

Per l'occasione, inoltre, Gilardino recupera uno degli uomini chiave del Genoa (ai box per fastidio muscolare): "Sturaro? Il suo ritorno è importante, lo definirei quasi un giocatore fondamentale per la squadra". C'è però qualcosa che ancora manca al grifone per agganciare definitivamente la promozione diretta, il riferimento ai due attaccanti Coda e Gudmundsson: "A loro più che altro chiediamo i gol, ma non sono preoccupato. Fanno un gran lavoro per la squadra e non ho dubbi che torneranno presto a segnare".

L'appuntamento di Serie B è programmato per le 14:00 della giornata di sabato 22 aprile. Vincendo contro la Cittadella, il Genoa non solo si potrebbe avvicinare al Frosinone capolista, ma allontanerebbe lo spauracchio Bari al terzo posto.