ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

I migliori marcatori della Serie B a marzo 2023

I migliori marcatori della Serie B a marzo 2023 - immagine 1
Sono numerosi i giocatori che si stanno mettendo in mostra, a suon di prestazioni e di gol

Redazione ITASportPress

La Serie B è stata sempre considerata un palcoscenico importante, soprattutto per la nascita e la crescita di molti talenti nel panorama calcistico italiano. Anche quest'anno, sono numerosi i giocatori che si stanno mettendo in mostra, a suon di prestazioni e di gol. In questo articolo, quindi, ci concentreremo proprio sui migliori bomber della Serie B a marzo 2023, dati alla mano.

I migliori marcatori della Serie B a marzo 2023

Al primo posto nella classifica dei migliori marcatori della Serie B troviamo due giocatori a pari merito: Gianluca Lapadula del Cagliari e Walid Cheddira del Bari, entrambi con 15 gol all'attivo. Lapadula è riuscito a segnare 12 gol su azione e 3 su rigore, mentre Cheddira ne ha realizzati 10 su azione e ben 5 su rigore. Questi due attaccanti stanno dimostrando, ancora una volta, di essere determinanti per l'esito delle partite e delle squadre in cui giocano.

Al terzo posto troviamo Matteo Luigi Brunori del Palermo, una delle maggiori sorprese della Serie B di quest'anno, con 14 gol all'attivo (di cui 4 segnati su rigore). Brunori si sta affermando come uno degli attaccanti più letali del campionato, grazie alla sua freddezza sotto porta e alla sua capacità di essere decisivo nei momenti chiave.

Samuele Mulattieri del Frosinone e Joel Pohjanpalo del Venezia occupano rispettivamente il quarto e il quinto posto nella classifica dei migliori marcatori della serie cadetta, entrambi con 10 gol. Mulattieri ha segnato tutte le sue reti su azione, mentre Pohjanpalo ne ha segnata 1 su rigore. Inoltre, è bene specificare che la classifica marcatori Serie B, per ogni turno, è disponibile anche sulle pagine dei siti di betting.

Completano la top 10 dei migliori marcatori Mirko Antonucci del Cittadella con 9 gol (3 su rigore), Ettore Gliozzi del Pisa con 9 gol (4 su rigore), Giovanni Fabbian della Reggina con 8 gol, Albert Gudmundsson del Genoa con 8 gol e Raphael Odogwu del Südtirol con 8 gol. Alcuni sono autentici bomber a sorpresa, altri erano già noti agli esperti di Serie B.

Serie B: l'attuale situazione in classifica

Analizzando la classifica generale della Serie B a marzo 2023, il Frosinone si trova al primo posto con 62 punti, grazie anche alle prestazioni dell'attaccante Samuele Mulattieri. Il Genoa segue a breve distanza, con 56 punti e Albert Gudmundsson tra i suoi protagonisti.

Il Südtirol, con 51 punti, occupa il terzo posto, mentre il Bari, spinto dalle reti di Walid Cheddira, si posiziona al quarto posto con 50 punti. Pisa e Cagliari, entrambe con 45 punti, potrebbero ancora ambire ad un piazzamento nei playoff promozione, grazie anche all'apporto di Ettore Gliozzi e Gianluca Lapadula.

La lotta per la promozione in Serie A si preannuncia serrata e appassionante, con diverse squadre che puntano a raggiungere l'obiettivo, e molti attaccanti di talento pronti a fornire (ancora una volta) un contributo determinante per gli sviluppi della classifica. Allo stato attuale, nulla è ancora scritto e il campionato di Serie B promette emozioni e gol fino all'ultima giornata.

tutte le notizie di