ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Il Catanzaro batte il Cosenza 2-0, Ternana e Palermo 1-1

Il Catanzaro batte il Cosenza 2-0, Ternana e Palermo 1-1 - immagine 1
Ternana e Palermo muovono la classifica ma rosanero recriminano
Redazione ITASportPress

Battuto 2 a 0 il Cosenza con Iemmello e Biasci. Ternana e Palermo muovono la classifica. La cronaca delle due partite giocate domenica pomeriggio.

Catanzaro-Cosenza 2-0

Il derby di Calabria tra Catanzaro e Cosenza mancava in B da 33 anni, molto più di una semplice partita per entrambe le compagini e rispettive tifoserie. Ad aggiudicarsi la posta in palio sono stati i giallorossi che tra le mura amiche del Ceravolo si impongono per 2-0. La prima frazione si gioca sul piano dell'intensità e dei fraseggi e, dopo quindici minuti, è la squadra di casa a colpire per prima: Katseris, imbeccato da Biasci, si invola sulla fascia destra e mette in mezzo un pallone rasoterra che supera la difesa cosentina e trova Iemmello pronto ad insaccare. La reazione degli ospiti non si fa attendere e l'occasione più nitida arriva a metà tempo con il clamoroso palo colpito di testa da Tutino da calcio d'angolo. Il secondo tempo si apre ancora con il Catanzaro a colpire: dopo una serie di rimpalli in area, è Biasci a segnare il secondo gol giallorosso. Il Cosenza non demorde e va vicino al gol con un colpo di testa ravvicinato di D'Orazio finito fuori ed un bel tiro di Calò smanacciato da Fulignati. La girandola dei cambi non sortisce altri effetti e il match va in archivio con il Catanzaro che, dopo tre sconfitte consecutive, si rilancia e raggiunge Como e Palermo al quarto posto in classifica.


Ternana-Palermo 1-1

La Ternana continua a muovere la classifica e lo deve a Casasola. Con il gol che ha chiuso il match del "Liberati" contro il Palermo sull'1-1 è il giocatore rossoverde con più reti in campionato: 3. Se per i padroni di casa il punto è buono, visto e considerato l'espulsione di Corrado (somma di ammonizioni) che li ha costretti a giocare gli ultimi 20' con l'uomo in meno, per la squadra di Eugenio Corini si parla di occasione mancata. Non a caso, a fine partita sono arrivati i fischi dei quasi 800 tifosi palermitani saliti fino a Terni che, dopo il gol del momentaneo 0-1 di Lucioni, avevano sognato la vittoria finale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.