ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Il Genoa fermato dal Südtirol. Bari spreca e pareggia col Cittadella. Brescia ok

Il Genoa fermato dal Südtirol. Bari spreca e pareggia col Cittadella. Brescia ok - immagine 1
Questo turno non ha offerto dei verdetti nella parte alta della classifica, con 3 squadre a dettare i giochi

La Serie B è entrata in una fase in cui potrebbero emergere i primi verdetti, nel caso specifico, quelli riguardante la zona alta di classifica, e quindi il discorso promozione ma anche quelli per la salvezza. Oggi dopo il match di apertura tra Como e Palermo finito 1-1, alle 15 si sono giocate le altre gare.

Big match A Bolzano pareggio a reti bianche nel big match tra il Sudtirol e il Genoa. Partita ricca di occasioni ma non concretizzate dalle due squadre che non si sono risparmiate anche se è prevalso per lunghi tratti molto tatticismo. Espulsi nel finale gli allenatori Bisoli e Gilardino. Un primo tempo che ha visto protagonista il Südtirol che si è reso pericoloso con un paio di palle gol che hanno richiesto l'intervento del portiere Martinez. Nella ripresa è Gudmundsson a creare più azioni per il Genoa, sfortunato l'islandese su un tiro a giro che colpisce la traversa. La gara termina con 18 tiri totali (8 dei biancorossi e 10 del Grifone) senza però neanche una rete.

Al Druso anche il presidente della Lega Serie B Mauro Balata invitato a Bolzano dalla Provincia Autonoma per sottolineare la crescita di presenze turistiche legata al campionato di B del Sudtirol: "La politica che facciamo da un po' di anni a questa parte - ha detto Balata - è che le nostre società lavorino e costruiscano un progetto sportivo che si debba coniugare con il territorio, la comunità e le attività economiche e sociali che vengono sviluppate all'interno di queste meravigliose città che abbiamo nella nostra Lega"

Le altre partite Il Bari è stato fermato in casa dal Cittadella che ha segnato l'1-1 nel finale. Se stasera il Frosinone vince è promosso in Serie A aritmeticamente. Il Parma non ha portato da Benevento l'intera posta in palio dopo aver condotto per 2-0. La squadra di casa infatti ha pareggiato e il 2-2 è stato pregevole con un gran tiro di Acampora dalla distanza. In zona playoff cade il Pisa ad Ascoli mentre in zona retrocessione vittoria fondamentale del Brescia sul Cosenza.

Questi i risultati:

SERIE B, 35^ GIORNATA

Cagliari-Ternana 2-1 [4' Deiola (C), 12' Partipilo (T), 62' Zappa (C)] - giocata ieri

SPAL-Perugia 1-1 [12' Casasola (P), 62' rig. Moncini (S)] - giocata ieri

Como-Palermo 1-1 [17' Buttaro (P), 32' rig. Cerri (C)] - Giocata alle ore 12.30

Ascoli-Pisa 2-1 [53' Pedro Mendes (A), 74' Marsura (A), 82' Masucci (P)]

Bari-Cittadella 1-1 [51' Benedetti (B), 85' Maistrello (C)]

Benevento-Parma 2-2 [8' Benedyczak (P), 42' Man (P), 48' Ciano (B), 86' Acampora (B)]

Brescia-Cosenza 2-1 [55' Adryan (B), 61' Cistana (B), 88' D'Orazio (C)]

Sudtirol-Genoa 0-0

Venezia-Modena - 5-0 (4 gol di Pohjanpalo e Zampano)

Frosinone-Reggina 3-1 (Borrelli (F), R. Insigne (F), Hernani (R), Caso (F)

Il Genoa fermato dal Südtirol. Bari spreca e pareggia col Cittadella. Brescia ok- immagine 2
tutte le notizie di