SERIE B

Palermo, Corini: “Mese negativo. Ci assumiamo le responsabilità, io per primo”

Palermo, Corini: “Mese negativo. Ci assumiamo le responsabilità, io per primo” - immagine 1
Intervenuto nel post partita, Eugenio Corini ha commentato la deludente sconfitta: "Siamo calati tantissimo nell'ultima mezz'ora, è normale"
Redazione ITASportPress

"Quando perdi ci sono poche giustificazioni. Sognavamo un periodo diverso dopo Modena, è un mese negativo". È con queste parole che Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa. L'allenatore rosanero, estremamente deluso e sconsolato per la sconfitta con il Cittadella, ha parlato della prestazione del Palermo ed esaminato la gara nel suo complesso.

DELUSIONE: "Veniamo da un mese negativo e dobbiamo prenderne atto - ha esordito l'allenatore rosanero -. Ora dobbiamo stare zitti e provare in tutti i modi a reagire perché a volte si fa fatica a far capire certe situazioni.Ho cercato di capire cosa fosse la cosa migliore da fare, ma nulla abbiamo comunque pagato gli errori dell’ultima mezz’ora. La squadra è andata in sofferenza ed era estremamente confusa in alcune situazioni. Questo capita quando non hai lucidità e non ti riesce bene fare le cose". Poi, collegandosi strettamente alla gara: "La squadra ha fatto tanta fatica nell’ultima mezz’ora, il calo è stato drastico, abbiamo perso le distanze e non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. È vero che c’erano alcuni giocatori che non stavano benissimo, ma avremmo dovuto gestire le energie in un altro modo". Il Palermo rimane quindi inchiodato a quota 23 punti in terza posizione, ora deve guardarsi le spalle.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.