ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EPISODIO

Palermo, giocatori aiutano studenti su volo Ryanair

Palermo, giocatori aiutano studenti su volo Ryanair - immagine 1
I giocatori rosanero sono stati protagonisti di un sincero momento di empatia sul volo di ritorno per Palermo

Redazione ITASportPress

I giocatori del Palermo, reduci dalla sconfitta di Parma, sono stati protagonisti sabato sera di un momento di sincera empatia a bordo dell'aereo Ryanair partito da Bologna e diretto a Punta Raisi. Nel volo di ritorno con loro c'erano anche due classi di scuola media di ritorno da una gita scolastica in Emilia Romagna.

Prima del decollo, però, un ragazzino ha avuto un attacco di panico ed è stata avviata la procedura di sbarco e ricovero. Il piccolo alunno è stato soccorso dal medico sociale del Palermo Giuseppe Puleo e da una dottoressa che era tra i passeggeri, che hanno somministrato ossigeno e applicato le manovre previste dal protocollo. Spaventati dall'accaduto, i compagni del ragazzino sono stati però intrattenuti dai giocatori rosanero nelle due ore di attesa. Ogni calciatore aveva un bambino accanto con l'obiettivo di intrattenerli e convincerli che fosse tutto sotto controllo.

Da Brunori al terzo portiere Grotta ognuno ha dato il suo contributo. Pigliacelli ha poi raccolto un foglio con le firme di tutti i calciatori del Palermo. Infine, gli immancabili selfie a concludere un viaggio che, nonostante tutto, in pochi dimenticheranno.

Palermo
tutte le notizie di