SERIE B

Parma fermato dalla Reggiana, tris Palermo e Südtirol, il Modena piega il Pisa

Parma fermato dalla Reggiana, tris Palermo e Südtirol, il Modena piega il Pisa - immagine 1
Derby senza gol allo stadio Tardini
Redazione ITASportPress

Frena il Parma, capolista della Serie B, che al Tardini ha pareggiato 0-0 con la Reggina. Derby emiliano senza reti mentre gol in tutte le altre sfide. Tris del Palermo alla Feralpisalò e del Südtirol all'Ascoli. Questi i resoconti delle partite.

Modena-Pisa 2-0

Il Modena di Bianco continua a volare e battendo anche il Pisa rimane a punteggio pieno con 3 vittorie su 3 e una gara da recuperare. Contro i toscani, al secondo ko di fila, la sblocca subito Tremolada che batte Nicolas su assist perfetto del solito Manconi. Il Pisa cerca un reazione ma poi Hermannsson affonda Guiebre al limite: per l'arbitro è giallo, ma il Var lo richiama e così diventa rosso. Magnino e Tremolada sfiorano il 2-0 e nella ripresa c'è solo la squadra di casa in campo anche se il raddoppio arriva solo in pieno recupero, quando Gerli semina tre uomini e serve a Strizzolo la palla del terzo gol in tre gare.


 

Palermo-Feralpisalò 3-0

Seconda vittoria del Palermo che debutta al "Barbera" con un rotondo 3-0 alla FeralpiSalò. Insigne, Stulac e Di Francesco firmano il successo rosanero dopo una partita dominata al cospetto di un avversario che sta subendo il colpo del passaggio di categoria e si trova ancora a zero punti.

All'11' Palermo vicino al gol con Brunori lanciato a rete da Di Mariano, l'attaccante conclude fuori di poco alla destra del portiere. Al 16' i rosanero sbloccano il match con il primo gol di Insigne che lanciato da Henderson infila Pizzignacco con un piatto sinistro che colpisce il palo interno ed entra in rete. Anche dopo il gol sono i padroni di casa a fare la partita e al 35' Brunori non approfitta di un regalo di Ceppitelli e solo davanti al portiere tira piano e centrale. Poco dopo si vede anche la Feralpisalò con una conclusione di Compagnon che finisce fuori. Al 39' ancora Palermo con una conclusione da fuori di Stulac che sfiora il palo. Inizia la ripresa e dopo appena 2' il Palermo raddoppia: ottima palla di Segre che vede l'inserimento di Stulac, destro vincente all'angolino dello sloveno. Al 6' la migliore occasione della Feralpi con Ceppitelli che a porta pratcamente vuota si aggiusta il pallone ma lo manda clamorosamente a lato. Al 10' ci prova Segre servito da Di Mariano, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Al 40' il tris del Palermo firmato dal nuovo arrivato Di Francesco su assist di Soleri. Al 45' palo di Vasic di testa su cross di Di francesco.

 

Parma-Reggiana 0-0

Finisce senza vincitori né vinti l'atteso derby del Tardini tra Parma e Reggiana che impattano a reti inviolate al termine di un match privo di grosse emozioni. L'unica vera occasione di un primo tempo spezzettato dalle continue interruzioni è il colpo di testa al 18' di Circati respinto da Pettinari sulla linea. Poco dopo il quarto della ripresa il neoentrato Partipilo impegna Bardi in tuffo con un sinistro a giro, poi i crociati tengono in mano il pallino del gioco ma non riescono a sbloccare il risultato che accontenta di più i granata.

 

Sudtirol-Ascoli 3-1

Sudtirol dai due volti ed Ascoli ko per 3-1. Nel primo tempo la prima incursione è al terzo con il guizzo di Ciervo, il cui cross attraversa la prima parte dell'area di rigore ascolana per terminare tra le braccia di Viviano. Al 10' risponde l'Ascoli con il tiro di Mendez che si perde sopra la traversa. In un minuto Poluzzi è chiamato a distendersi, prima per deviare il tiro su punizione di Caligara, ed alcuni istanti più tardi la bordata di Mendez. Al 45', però, Poluzzi non può opporsi al rasoterra chirurgico di Mendes che s'infila nell'angolo basso del primo palo. Bisoli cambia registro nella ripresa ed al 9' Merkaj, imbeccato splendidamente da Casiraghi, segna la rete del pareggio. Il Sudtirol ribalta la situazione al 18' con la parabola imprendibile di Casiraghi che lascia di stucco Viviano. Il fantasista biancorosso si ripete su calcio di rigore al 38' chiudendo definitivamente la partita.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.