ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SITUAZIONE

Reggina, Cardona: “Non ricorreremo al Coni. Prendiamoci playoff sul campo”

Reggina Cardona
Il presidente del club ha fatto il punto sulla posizione della società a seguito della penalizzazione che ha visto 2 punti essere restituiti.
Redazione ITASportPress

“Come sempre trasparenza e comunicazione sono fondamentali e dopo quello che ieri la Giustizia ha deciso mi sembra giusto fare il punto". Sono state queste le parole del presidente della Reggina Marcello Cardona in una conferenza stampa indetta oggi. "La notizia qual è? La Reggina non ricorrerà al Coni", ha detto il numero uno.

"Durante l'iter processuale sportivo ci hanno riconosciuto che potevamo rivolgerci tranquillamente al Tribunale, che abbiamo fatto le richieste al Tribunale per pagare. C'è stato questo cortocircuito e dopo la Federazione ha armonizzato il rapporto con gli strumenti della crisi d'impresa. Quando si accede al concordato si presentano le garanzie economiche reali, che dimostrano che la Reggina é capace di pagare tutto. Noi abbiamo detto che saremmo arrivati sino in fondo nel momento in cui non ci venissero riconosciuti determinati diritti, ma siamo all'interno del sistema e anche la Federazione é stata chiara e trasparente".

"Viene riconosciuto in modo chiaro e netto questa trasparenza e siamo tornati dentro il range dei playoff e sapendo che abbiamo una squadra che ha dimostrato il proprio valore, adesso ce la giochiamo sul campo. Abbiamo un allenatore di spessore, una bella squadra. Molti hanno unito il campo e la questione societaria, ma questa società deve essere sanata e poter fare progettazioni importanti che sono già in atto. Non appena il Tribunale darà l'atto giuridico importante, si saneranno i debiti, che verranno razionalizzati e nell'ambito del progetto presentato. La Reggina é una società che vuol rispettare regole e istituzioni. La Reggina, oggi, può prendersi i playoff tranquillamente".

Reggina

 

tutte le notizie di