SERIE B

Serie B, il Parma affonda il Bari. La Samp cade a Como. Pari Catanzaro

Serie B, il Parma affonda il Bari. La Samp cade a Como. Pari Catanzaro - immagine 1
Quarta vittoria consecutiva per il Como. Pari fra Catanzaro e Cittadella
Redazione ITASportPress

Si sono giocate questa sera le partite della 7a giornata di Serie B. La capolista Parma ha battuto il Bari, Quarta vittoria del Como che stasera ha superato la Sampdoria in casa. Pari tra Catanzaro e Cittadella.

Catanzaro-Cittadella 1-1

Finisce 1-1 il match al Ceravolo tra Catanzaro e Cittadella dopo una partita combattuta con i calabresi che recriminano per le occasioni sprecate. Subito via, da un'azione partita da rimessa laterale il Cittadella passa avanti al secondo minuto con un bel tiro da fuori area di Carissoni. Subito il colpo, i giallorossi iniziano a giocare e guadagnano un calcio di rigore per il fallo di Vita dopo un bel fraseggio Ghion-Sounas-Biasci. Al primo tentativo Donnarumma fallisce, ma l'arbitro fa ripetere e stavolta il bomber non sbaglia. Il copione della prima frazione prosegue con i veneti bravi a ripiegare e le Aquile che non capitalizzano il solito possesso palla. Il secondo tempo ricomincia sulla stessa falsariga: il Catanzaro comanda il gioco e impegna il portiere avversario, in particolare, con le sortite offensive di Verna e, soprattutto, del neoentrato Iemmello, a un passo dal gol nel finale. Giallorossi quarti a pari punti con Modena e Venezia, il Cittadella consolida il posto a metà classifica.


 

Como-Sampdoria 1-0

Quarta vittoria consecutiva per il Como che si porta sempre più nella zona altissima della classifica. Si ferma invece per la prima volta in trasferta la Sampdoria. La squadra di Pirlo era riuscita a tenere testa agli uomini di Longo nella prima parte, povera di occasioni e molto in equilibrio. Diversa invece la seconda frazione, che si è aperta subito con un Como molto più arrembante. Determinanti ancora una volta gli uomini di fascia, di Iovine la palla per la rete di Ioannou, ormai uomo gol del Como a dispetto del ruolo. Da lì il Como ha giocato meglio anche se di fatto non ha avuto più grandi occasioni. La Sampdoria ha provato a reagire, impegnando un paio di volte Semper, ma il Como ha portato a casa il successo continuando la sua serie. E ora può guardare sempre più in alto.

 

Parma-Bari 2-1

Il Parma supera il Bari, imbattuto alla vigilia, nel finale e allunga in testa alla classifica. Poco prima del quarto d'ora i crociati sbloccano il risultato: grande triangolazione tra Mihaila e l'ex Partipilo che indovina un sinistro a giro sotto il sette. I biancorossi provano a replicare ma Chichizola salva sul diagonale di Aramu. In avvio di ripresa il portiere argentino sbaglia un facile disimpegno rinviando addosso ad Aramu e favorendo il pallonetto vincente di Nasti. Sull'altro fronte Brenno salva su Bernabé, poi Sohm spara alle stelle da buona posizione. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati a dieci minuti dalla fine quando il neoentrato Benedyczak, al quinto gol in campionato, appoggia in fondo al sacco il traversone dalla destra di Estevez.

Serie B, il Parma affonda il Bari. La Samp cade a Como. Pari Catanzaro- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.