ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

Serie B, Paghera nella storia: ha giocato per due volte la prima giornata

Brescia
Il centrocampista classe '91, tornato a Brescia a inizio settembre, è stato protagonista di un singolare primato
Redazione ITASportPress

A 31 anni Fabrizio Paghera ha scelto di tornare a casa, accettando lo scorso 8 settembre la proposta del Brescia, il club della sua città, nonché quello in cui è cresciuto e con il quale ha debuttato nel calcio professionistico, in Serie B a 19 anni.

La decisione è arrivata dopo la fine della sessione estiva di mercato perché il Brescia ha goduto, al pari del Lecco, di una proroga di una settimana a causa delle note vicende estive relative ai ricorsi su ripescaggi e ammissioni al torneo cadetto.


Nulla di strano se non fosse che le bizzarrie del mercato dei tempi moderni hanno consegnato Paghera alla storia del calcio. Italiano, ma forse non solo. Il centrocampista è infatti diventato il primo giocatore in Italia ad aver disputato per due volte… la prima giornata.

Già, perché fino all’8 settembre Paghera era un tesserato della Ternana, squadra nella quale giocava dal gennaio 2019 e il 19 agosto è stato schierato dall’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli nella prima giornata contro la Sampdoria. Paghera ha giocato solo 23 minuti, prima e unica presenza stagionale con la Ternana.

L’allenatore del Brescia Daniele Gastaldello ha invece impiegato il giocatore con più continuità, mandando in campo Paghera anche il 24 ottobre al Rigamonti contro il Modena, recupero della prima giornata di campionato, gara non giocata dal Brescia proprio il 19 agosto scorso dal momento che le Rondinelle si sono visti rinviare d’ufficio gli impegni delle prime tre giornate di campionato, sempre a causa del protrarsi dei procedimenti giudiziari.

Anche contro il Modena Paghera è subentrato, giocando 24 minuti, ma tanto è bastato per questo singolare primato. Coincidenza nella coincidenza vuole che appena tre giorni prima, il 21 ottobre, Paghera scendesse in campo anche contro la Ternana, da freschissimo ex, disputando 23 minuti. Lo stesso minutaggio che lo ha visto protagonista nell’unica sua presenza stagionale con le Fere…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.