ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DELUSIONE

Südtirol, cade l’imbattibilità ma non le certezze: l’obiettivo sono i playoff

Südtirol, cade l’imbattibilità ma non le certezze: l’obiettivo sono i playoff - immagine 1
I ragazzi di Bisoli devono evitare cali di tensione e continuare a spingere per centrare l'obiettivo playoff

Redazione ITASportPress

Sconfitta cocente e grande insoddisfazione per il risultato. Il week end di Pasqua del Südtirol non è stato di certo di quelli indimenticabili. La formazione di Bisoli è infatti uscita sconfitta dal delicato scontro diretto contro il Bari, che a questo punto rischia di mettere definitivamente la parola fine sopra al sogno promozione diretta.

Il grande rammarico sta però nella prestazione: gli altoatesini avrebbero probabilmente meritato di più della sconfitta, tra l'altro la prima del 2023 che va a interrompere una clamorosa striscia di risultati utili consecutivi. A rendere tutto ancora più drammatico, sportivamente parlando, è il gol subito nei minuti di recupero quando entrambe le squadre erano probabilmente già con la testa negli spogliatoi. Un lampo di Morachioli ha però scombinato le carte in tavola e permesso al Bari di portare a casa tre punti importantissimi su uno dei campi più complicati dell'intera categoria.

Nonostante ciò, Bisoli deve ripartire dall'ennesima prestazione solida dei suoi ragazzi, evitando cali di tensione, già a partire dalla prossima trasferta di Ascoli Piceno contro una squadra ancora in lotta per la salvezza tranquilla. L'obiettivo play-off dovrebbe invece essere già messo in cassaforte, con il Sudtirol che si trova attualmente a +9 sul Palermo nono in classifica e appena fuori da un piazzamento per gli spareggi di fine stagione.

Südtirol, cade l’imbattibilità ma non le certezze: l’obiettivo sono i playoff- immagine 2

 

tutte le notizie di