ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Südtirol, Bisoli: “Reggina arriva con entusiasmo sarà sfida difficile”

Südtirol Bisoli
Le parole del tecnico bolzanino alla vigilia del match contro la squadra di Inzaghi
Redazione ITASportPress

Scattano i playoff di Serie B con la prima gara del turno preliminare in programma allo Stadio Druso di Bolzano alle ore 20.30 di venerdì 26 maggio tra i padroni di casa dell’FC Südtirol e la Reggina. Di fronte, rispettivamente la sesta classificata al termine delle 38 giornate di campionato e la settima della classe. Posizioni che si sono delineate a conclusione venerdì scorso, al termine della 19a e ultima giornata di ritorno. Frosinone e Genoa hanno ottenuto con anticipo la promozione diretta in Serie A, ora un’altra squadra salirà nella massima serie attraverso i playoff, che scattano con le due gare preliminari in gara unica tra la sesta e la settima e la quinta e l’ottava classificata, in casa della squadra meglio piazzata nella stagione regolare.

L’FC Südtirol incontra quindi la Reggina venerdì, mentre il Cagliari sfiderà il Venezia sabato sera. Se il risultato fosse in parità dopo i tempi regolamentari, si disputeranno i supplementari. Se persisterà la parità, passerà alle semifinali la squadra meglio classificata nella stagione regolare - ovvero l’Fc Südtirol-, senza effettuare i calci di rigore.


Le formazioni di mister Pierpaolo Bisoli e di Filippo Inzaghi si trovano di fronte per la seconda volta. Entrambi i precedenti risalgono alla stagione in corso: all’andata, nella terza giornata, con i biancorossi guidati la Leandro Greco, gli amaranto reggini si imposero per 4-0, sfruttando da metà primo tempo la superiorità numerica. A fine gennaio, nel ritorno al “Druso” a spuntarla è stato l’FC Südtirol, impostosi per 2-1 grazie ad una doppietta di Odogwu, nel giorno del suo 32esimo compleanno. Biancorossi in vantaggio al 37’. Al 42’ la rete del momentaneo pareggio ospite siglata da Ménez (R) e, al 40’ della ripresa il gol decisivo.

I biancorossi padroni di casa, che nel primo e storico campionato cadetto hanno ottenuto un piazzamento di assoluto prestigio, puntano a perfezionare ulteriormente il migliore risultato di tutti i tempi nella storia del calcio provinciale e regionale.

Alla vigilia della gara interna di playoff con la Reggina il mister del Südtirol, Pierpaolo Bisoli ha parlato in conferenza stampa all’FCS Center: “Ho visto i miei ragazzi concentrati e convinti di giocare al meglio questa partita. Sarà una sfida molto difficile, anche perché la Reggina arriva a questi playoff con grande entusiasmo. Quest ultimo deve contraddistinguere anche la nostra prestazione, sapendo però che per ottenere la qualificazione al prossimo turno ci sarà da far fatica. Per noi questa sarà una partita storica e faremo di tutto per far felice la nostra gente. In allenamento ho visto una squadra vogliosa e pimpante, sono fiducioso e convinto che siamo sulla strada giusta.”

tutte le notizie di