ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Südtirol, Curto: “Gran gol, ma soprattutto importante. Faccio del mio meglio”

Südtirol, Curto: “Gran gol, ma soprattutto importante. Faccio del mio meglio” - immagine 1
In conferenza stampa post partita, il difensore/terzino si esprime sulla vittoria
Redazione ITASportPress

Il Südtirol si conferma tra le squadre più in forma del campionato, vincendo anche contro la Ternana. Grande protagonista di giornata è sicuramente Marco Curto, il quale ha siglato la prima ed unica rete del match. Un tiro al volo da 20 metri che va a pescare l'incrocio dei pali, lasciando inerme il portiere avversario. Queste le parole del difensore nel post partita: "Ho visto la respinta, l'ho chiamata e ci ho provato. Che dire... è stato proprio un bel gol. Sicuramente il più bello della mia carriera, ma speriamo c'è ne siano altri. Di più importanti e belli, magari".

Riguardo la posizione occupata in campo, Curto ha parlato delle istruzioni del mister. Da difensore centrale, infatti, il 24enne è stato "trasferito" all'estremo destro, agendo più da terzino: "Il mister mi chiede sempre di dare il massimo in entrambe le fasi, sia offensiva che difensiva. Ovviamente per caratteristiche io sono più propenso a difendere, però quando vado in avanti cerco di fare il meglio e al massimo delle mie possibilità". 

"Sapevamo cosa ci attendeva. La Ternana è una grandissima squadra ma noi siamo un grande gruppo. Ci compattiamo e nei momenti di difficoltà andiamo avanti" ha concluso Marco Curto sul successo casalingo contro la Ternana. Ora per il Süditrol ci sono pochi dubbi. Vincere per assicurarsi la quarta posizione e un vantaggio in ottica playoff. 

tutte le notizie di