ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE STATISTICHE

Südtirol, le statistiche non mentono: ritmo è da Serie A

Südtirol, le statistiche non mentono: ritmo è da Serie A - immagine 1
Continua la favola degli altoatesini

Redazione ITASportPress

Il Südtirol di Pierpaolo Bisoli non si vuole fermare, anzi. L'obiettivo è stupire, continuando a giocare con leggerezza e grande senso di appartenenza. Ad inizio stagione sembrava complicato parlare addirittura di salvezza, ma la rivoluzione portata dal tecnico emiliano sta veramente facendo la differenza.

Anche dati alla mano è evidente che la truppa altoatesina stia mantenendo un ritmo da Serie A. E, d'altronde, anche la classifica non mente. Sì perché il Südtirol è attualmente al terzo posto a cinque punti di distacco dal Genoa. Una distanza non incolmabile, anzi. Anche perché la squadra di Bisoli è in striscia positiva da ben 11 partite consecutive e nel 2023 non ha ancora perso.

Approfondendo ulteriormente il ruolino di marcia, è possibile notare come Zaro e compagni siano gli unici dell'intera Serie B a tenere lo stesso ritmo di punti del Frosinone capolista: entrambe sono infatti reduci da 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite. Numeri anche meglio di un Genoa che, con l'arrivo di Gilardino in panchina, ha ritrovato punti e solidità difensiva.

Ecco perchè dall'alto di tutte queste statistiche non deve essere un'assurdità pensare alla promozione. Anche il Sudtirol c'è e ci proverà fino alla fine. Una squadra consapevole delle proprie qualità ed ermetica, che subisce pochissimi gol (seconda miglior difesa del campionato). Una favola che continua e che passerà anche dal match di Cagliari del prossimo turno, per capire ulteriormente dove può arrivare questo gruppo di ragazzi pieno di entusiasmo e voglia di sognare.

Südtirol, le statistiche non mentono: ritmo è da Serie A- immagine 2
tutte le notizie di