Moderna e molto, molto speciale. La nuova casacca home dell’FC Südtirol, quella che quella che i calciatori biancorossi indosseranno nella seconda stagione consecutiva in Serie B. Una casacca che si inserisce a pieno titolo nella filosofia del club.
Si tratta della quarta produzione realizzata in collaborazione e in sinergia con lo sponsor tecnico Mizuno. A differenza delle ultime stagioni, il sipario sulla nuova “prima maglia” si è alzato sia alla presenza dei media che online, attraverso le suggestive immagini prodotte dal partner Mercurio Studio, che ha realizzato foto e video ad hoc esaltando il senso di appartenenza. Il concept del video si basa infatti sul concetto-slogan “We are Südtirol” del fare squadra, tutti insieme, appassionatamente in un contesto particolare e importante, in una provincia virtuosa che si identifica in una squadra, che vuole esprimere compiutamente i valori del territorio e il senso di appartenenza.
“We are Südtirol” è stato declinato in una serie di “we are”: tradition, innovation, cold-warm, wild, hungry e ovviamente white and red. Lo slogan è stato declinato con diversi aggettivi e associato visualmente a diversi elementi inseriti in un ambiente asettico sulle tinte del bianco e del rosso, con transizioni realizzate con l’intelligenza artificiale e sequenze di clip girate nella natura.
Nel video, girato in studio, compaiono alcuni giocatori biancorossi e delle comparse. Immagini suggestive evidenziano i dettagli. La base della casacca è di colore bianco, come da tradizione consolidata e nel segno della continuità cromatica.
Sulle spalle un design accattivante nel contesto di un look moderno, che riprende la visione della società, proiettata verso una costante evoluzione.
La nuova divisa è composta da un tessuto traspirante, elasticizzato in tutte le parti, con fine microfibra ad alta densità di tessitura - composizione 91% poliestere e 9 % elastan.
Sul petto compaiono gli sponsor Südtirol, il marchio ombrello della Provincia di Bolzano e Duka, main-sponsor della società biancorossa da molti anni. Sul retro, sotto lo spazio per il nome e il numero di gara è impresso il logo TopHaus, azienda di materiali per l’edilizia, mentre sulla manica compare il logo di Alperia, l’energia green dell’Alto Adige.
Il “kit gara” è completato da un pantaloncino bianco. Ai lati del calzoncino viene ripreso il pattern della maglia, il numero del giocatore e il logo del premium sponsor “Ci gusta”.
La “prima”, il debutto assoluto è stato calendarizzato in occasione della tradizionale partita amichevole estiva contro la squadra di serie A del Sassuolo, ovvero giovedì 27 luglio sul terreno dello Stadio di Vipiteno, teatro della preparazione estiva dei neroverdi emiliani.
La nuova maglia home è già disponibile per l’acquisto online al costo di euro 75,00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA