ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

Reggina, le parole di Pelligrino, Bonanno e mister Trocini

Reggina, le parole di Pelligrino, Bonanno e mister Trocini - immagine 1
Illustrati progetti e l'organizzazione societaria
Redazione ITASportPress

Giornata di presentazione alla Reggina del direttore dell'area tecnica Giuseppe Bonanno, del direttore sportivo Maurizio Pellegrino e del tecnico Bruno Trocini.

Reggina, le parole di Pelligrino, Bonanno e mister Trocini- immagine 2

Il direttore sportivo Pellegrino: "Non facciamo proclami o lanciamo messaggi di invitare i tifosi allo stadio a scatola chiusa. Stiamo ripartendo da zero e la polemica non ci sta in questo momento, accettiamo la diffidenza ma siamo convinti che con il lavoro potremmo convincere anche i più scettici a seguirci allo stadio. Abbiamo costruito la squadra in quattro giorni, ma lo sapevamo che i tempi erano molto stretti. Abbiamo ritenuto serio e professionale contattare i calciatori dopo aver avuto l'assegnazione del bando. Chi vuol fare parte di questo progetto deve venire in un contesto serio e professionale. Faremo ancora qualcosa sul mercato per costruire al meglio questa rosa. Oggi arriverà un giovane e per l'attaccante siamo vicini a chiudere con un forte centravanti. Sui ragazzi Under c'è stata più difficoltà perché molti avevano preso da tempo altra strada e quindi abbiamo cercato il meglio a disposizione. Ci serve qualche giorno ancora per mettere a posto ogni cosa".


Il direttore Bonanno invece ha toccato altri temi spaziando dal settore giovanile alle strutture di allenamento. "Il tempo che abbiamo avuto per avviare il progetto da zero è stato ridottissimo, appena 11 giorni per costruire un'organizzazione così complessa di una società così gloriosa. Ringraziamo il sindaco della Città Metropolitana per aver dato così in fretta la disponibilità del Centro Sportivo e ringraziamo tutti i collaboratori. Nessuno qui promette la Serie A che la Reggina ha sfiorato qualche mese fa affrontando il Frosinone. Ad ottobre, dopo aver giocato otto gare, potremo capire dove possiamo arrivare in Serie D. Dobbiamo andare a fidelizzare la scelta dei nostri tifosi. Il settore giovanile è un nostro obiettivo ma abbiamo cominciato ad affrontare la questione solo due giorni fa. Abbiamo valutato varie opzioni e comunque cercheremo di fare Juniores e Allievi, sperando di non fare brutte figure".

Il tecnico Bruno Trocini naviga a vista non avendo ancora avuto di mettere in campo la nuova squadra. "Chi è arrivato non so bene quale sia il suo livello di condizione fisica. Abbiamo fatto quattro allenamenti e non é semplice fare capire ad un calciatore cosa voglio da loro.  Tra l'altro non c'è stata la possibilità di allenarci a campo intero. L'entusiasmo è tanto e sono felice di essere qui ma bisogna capire le difficoltà logistiche che abbiamo. Sugli under abbiamo fatto un ragionamento con i direttori. C'è la regola giovani e non abbiamo pensato a dove sfruttare gli under, in quale ruolo. Per gli over si fanno ragionamenti diversi e tra pochi giorni avremo un quadro più definito ma sono fiducioso perchè ho una dirigenza che lavora 24 ore al giorno e io con Pellegrino mi sento ogni minuto anzi ci si vede sempre visto che abitiamo l'uno di fronte all'altro"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.