CALCIO ESTERO

Spagna, LaLiga archivia il caso del presunto insulto di Bellingham a Greenwood

Spagna, LaLiga archivia il caso del presunto insulto di Bellingham a Greenwood - immagine 1
La vicenda risale alla sfida tra Getafe e Real Madrid dello scorso1 Febbraio
Redazione ITASportPress

A distanza di oltre un mese è stato archiviato il caso del presunto insulto rivolto dal centrocampista inglese Jude Bellingham al connazionale Mason Greenwood in occasione dell'incontro tra Getafe e Real Madrid lo scorso 1 febbraio.

In quell'occasione Bellingham si rivolse al suo avversario con fare non proprio lusinghiero, anzi definendolo non si sa bene se "rubbish" (spazzatura) o "rapist" (stupratore), potenzialmente facendo riferimento alla faccenda dell'accusa, poi archiviata, di aggressione e tentato stupro di Greenwood alla sua ex fidanzata, l'influencer Harriet Robson.


Il Getafe aveva quindi immediatamente trasmesso alla commissione disciplinare della Liga un video per chiarire che tipo di insulto fosse stato proferito. Dalla lettura del labiale nel video, tuttavia, non è stato chiaro se Bellingham abbia detto realmente "rapist" o "rubbish". Vista dunque l'impossibilità di chiarire se vi sia stato un insulto, e che tipo di insulto, il caso è stato archiviato.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.