CALCIO ESTERO

Spagna, salta un’altra panchina eccellente, Benitez esonerato dal Celta Vigo

Spagna, salta un’altra panchina eccellente, Benitez esonerato dal Celta Vigo - immagine 1
Le strade del club galiziano e l'allenatore madrileno si separano dopo otto mesi, non coronati dai risultati di classifica sperati
Redazione ITASportPress

E' di queste ore la comunicazione ufficiale del Celta Vigo riguardo l'esonero del suo allenatore, Rafa Benitez. La recente sconfitta per 4-0 in casa del Real Madrid, e l'evidente stato di tensione vissuta al momento dal club galiziano, attualmente solo due punti sopra la zona retrocessione, ha fatto scattare la decisione della separazione.

Questo il comunicato ufficiale del club: "Rafa Benítez e il suo staff tecnico lasciano l’RC Celta dopo otto mesi di impegno assoluto e piena dedizione, ma nei quali la squadra non ha ottenuto i risultati attesi dal club. Il club desidera esprimere la sua più sincera gratitudine a Rafa Benítez e ai suoi assistenti per il coinvolgimento, l’onestà e la professionalità che hanno dimostrato sin dal loro arrivo e per il lavoro instancabile che hanno svolto. Il RC Celta augura loro buona fortuna e successo per il futuro”.


Il candidato più prossimo per la gestione del momento delicato della panchina biancoazzurra sembra sia Claudio Giráldez, allenatore del Celta Fortuna.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.