CATANIA

Sulla via di Taranto, il Catania alla ricerca della prima conferma

Sulla via di Taranto, il Catania alla ricerca della prima conferma - immagine 1
Rossoblu contro rossazzurri, sfida bicolore all'Erasmo Iacovone di Taranto
Redazione ITASportPress

Sabato pomeriggio all'Erasmo Iacovone di Taranto non ci sarà un vassoio di anelli di San Cataldo ad attendere i rossazzurri per la ventottesima giornata del campionato di serie C/girone C. Le sfide tra Taranto e Catania, ormai si sa, non contano abbracci né dentro né fuori dal campo, ci si aspetta quindi un match piuttosto  infuocato con entrambe le formazioni che non lasceranno nulla di intentato.

Il Taranto cercherà una riscossa dopo aver lasciato sul campo del Massimino i tre punti disponibili nel turno di andata, per rimpinguare un bottino, forse inaspettato ad inizio stagione, che premia il solido lavoro di mister Capuano con un ottimo quinto posto in classifica. Il Catania, invece, sarà atteso sul banco di prova delle necessarie conferme dopo la ritrovata vittoria in casa contro la capolista, per dare finalmente un senso al faraonico mercato riparatore (e a tutta una stagione).


Non sarà certamente una passeggiata per i rossazzurri, anche perché gli undici di Capuano, con i loro 46 punti in classifica a soli tre punti dalla vicecapolista Picerno, sanno ben chiudersi in difesa e cercare il varco all'occorrenza in contropiede. Eppure arrivare vincenti mercoledì per l'attesissima gara di ritorno contro il Rimini nelle semifinali di Coppa Italia darebbe grande serenità all'ambiente catanese, oltre che assicurare certezze al momento mancanti in chiave play-off.

Per l'incontro di domani, con inizio alle ore 16,15, c'è chi viene e chi va: al rientro importante di Sturaro tra le fila del Catania (avendo scontata la sconcertante squalifica) fa da contraltare un'assenza altrettanto pesante per i rossoblu che dovranno fare a meno dell'ariete senegalese Mamadou Kanoute, anch'egli fermato dal giudice sportivo per l'ammonizione nello scorso match di Crotone sommatasi alla diffida. Un pensiero in meno per Mister Lucarelli che con Bouah ormai inamovibile, uno tra Castellini (fresco di doppietta al Massimino contro la capolista) e Celli sulle fasce, e con centro della difesa Quaini e Curado (probabilmente preferiti a Kontek e Monaco) potrebbe provare a dare manforte ad Albertoni fra i pali. Zammarini, Marsura, Tello, Chiarella e lo scalpitante Di Carmine potrebbero completare la formazione.

Il Taranto potrebbe scendere in campo con capitan Vannucchi fra i pali, una delle certezze in casa rossoblu, quindi Luciani, Riggio, Miceli nelle retrovie, il quartetto Valietti, Calvano, Zonta, Ferrara a centrocampo, quindi Bifulco, Simeri e De Marchi.

L'incontro verrà trasmesso in diretta su Sestarete TV, sul canale 81 del digitale terrestre visibile in tutta la Sicilia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.