LA NOVITÀ

Superlega, Abodi: “D’accordo, sarà una Champions migliorata”

Abodi
Il Ministro dello Sport ha accolto con piacere la novità: "Superlega? Se organizzata dalla Uefa potrebbe essere interessante..."
Redazione ITASportPress

La Uefa sta pensando a come rivoluzionare il mondo del calcio. È una voce che gira già da qualche giorno e che nelle ultime ore trova sempre più conferme riguardo la creazione di una Superlega, meritocratica e divisa secondo serie. Il parere arriva anche dal Ministro dello Sport, Andrea Abodi, che accoglie con favore questa possibilità: "Se la dovesse organizzare la Uefa, allora ne sarei del tutto d'accordo. Credo sarebbe come una Champions League migliorata, più divertente e competitiva. Se così, ben venga...". L'indiscrezione è uscita proprio questo lunedì ed è stata lanciata dalla Spagna, dal quotidiano ElPais: la Uefa è a lavoro su una nuova competizione che sostituisca la Champions League e che dovrebbe arrivare entro il 2027/2028. C'è da dire che la Uefa ha poi smentito la creazione della Superlega.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.