ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NOVITA'

Superlega, tribunale di Madrid pone domanda pregiudiziale a Corte di gustizia Ue

superlega

Possibili novità per la vicenda Superlega

Redazione ITASportPress

Possibile svolta riguardo la vicenda Superlega. Il tribunale di Madrid ha posto all’organo europeo una domanda pregiudiziale sulla controversia Superlega-Fifa/Uefa: l'interpretazione sarà vincolante per i giudici.

Come viene riportato dall'Ansa, il tribunale di Madrid ha sottoposto una domanda pregiudiziale alla Corte di giustizia Ue nell'ambito del contenzioso che oppone la Superlega agli organismi Uefa e Fifa per la violazione delle regole Ue sulla concorrenza. Nelle scorse ore le tre società ancora rimaste all'interno del progetto Super League - Juventus, Real Madrid e Barcellona - si erano rivolte per contestare la presunta violazione da parte di Uefa e Fifa delle norme sulla concorrenza stabilite dall'Unione Europea proprio al Tribunale Commerciale di Madrid che ha così risposto in merito.

La Corte di giustizia è chiamata a dare un'interpretazione delle norme rilevanti nella procedura. Tale interpretazione - riferisce anche La Gazzetta dello Sport - sarà vincolante per il giudice nazionale e per tutti gli altri giudici Ue che si troveranno ad affrontare una questione analoga.

a proposito della Superlega era stato il numero uno Uefa Ceferin a parlarne: "Mi è dispiaciuto il giorno in cui ho appreso della creazione della Super League, alla fine di una cospirazione guidata da alcuni club. Ma, alla fine, è molto positivo che sia successo, perché ha chiarito la situazione del calcio europeo. Ero molto stressato, ma alla fine le cose sono tornate alla normalità. Se si arriverà ad una tale competizione? Non si dovrebbe dire mai dire mai. Ma penso che questo progetto non verrà rimesso sul tavolo almeno per i prossimi dieci anni". Queste erano state le sue parole.

 superlega
tutte le notizie di