ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Tacchinardi: “Allegri un risultatista. Di Maria mi ricorda Zidane perché…”

Tacchinardi
L'ex calciatore della Juventus sull'attualità bianconera e non solo.

Redazione ITASportPress

Intervistato dal Corriere della Sera edizione di Torino, Alessio Tacchinardi ha avuto modo di parlare della Juventus e delle recenti prestazioni della squadra tra campionato ed Europa League. Spiccano i complimenti per Di Maria, autore di una tripletta contro il Nantes, e quelle su Allegri e il suo lavoro.

"Allegri è un difensivista? Piuttosto, un risultatista. Mi piacerebbe vederlo come faceva qualche anno fa, più arrembante. Ma certo non è un difensivista ed è un grande allenatore: uno che punta al risultato, e a volte si corre il rischio di impigrire la squadra. Per questo dovrebbe arrabbiarsi, come ha fatto a Nantes", ha detto Tacchinardi sul mister.

E a proposito di Nantes e della prova sublime di Di Maria, autore di tre reti: "Quale mio ex compagno mi ricorda l'argentino? Zidane: giocatori diversi, è chiaro, ma leader silenti e tecnici. Quelli che sanno cosa fare due ore prima degli altri".

E ancora sulla Coppa: "L’Europa League è da vincere? Sì, partendo da una premessa: la Juve ha una squadra che non è inferiore a nessuno, in questa competizione, compreso l’Arsenal, che pure fa un calcio dinamico e verticale".

Allegri
tutte le notizie di