00:10 min

gazzanet

Tomori pazzo di… Maldini: “Come avere Cristiano Ronaldo o Lionel Messi…”

Redazione ITASportPress

Il difensore rossonero ha parlato dell'esperienza al Diavolo

Si è rivelato essere una sopresa per il Milan e potrebbe essere l'arma vincente per il proseguimento della stagione tra Europa League e campionato. Fikayo Tomori, difensore rossonero, ha parlato al Times tra presente e futuro.

Tomori: "Al Milan sto bene. Avere Maldini accanto..."

"Prima di venire qui ho parlato con Paolo Maldini. Ovviamente sapevo che il Milan era un grande club, ma quando sono arrivato e sono andato al museo di Casa Milan, ho visto tutti i Palloni d'Oro, le foto dei grandi giocatori che ci sono stati prima, poi le sette Champions League e ho capito davvero cosa significa essere qui. Spettacolare", ha detto Tomori. "Quando vado al campo di allenamento e vedo le immagini di Shevchenko, Maldini, Kakà e Seedorf, e penso che siano stati tutti qui e si siano seduti tutti in questi spogliatoi, mi riempio di orgoglio".

E ancora su Maldini: "Voglio impressionarlo. È come se da attaccante un giorno ti ritrovassi Cristiano Ronaldo o Lionel Messi come tuo direttore sportivo e sentissi da loro queste parole per te. È pazzesco. Prima di ogni partita parla, dice 'dai!' e dice ben fatto alla fine. Se non ho giocato bene, viene comunque e dice 'ben fatto'".

Un'altra figura importante di questo Milan è senza dubbio Zlatan Ibrahimovic: "Anche quando non gioca entra negli spogliatoi e parla come se stesse iniziando la partita. Si sta motivando e quella motivazione coinvolge la squadra. Quando è vicino, senti la sua presenza: non è intimidatorio o scoraggiante, tutti vogliono aumentare il loro livello, tu vuoi raggiungere quel livello e soddisfare le sue aspettative".

Infine sul futuro: "Al momento, mi piace essere a Milano, giocare e fare questa esperienza. Se rimarrò qui più a lungo o no, non lo so, cerco di non pensare così lontano. C'è ancora molta strada da fare in questa stagione".