00:14 min
GRINTA

Tonali capitano dell’Italia U21: “Europeo? Lo aspettiamo da tempo siamo pronti”

Redazione ITASportPress

Inizia giovedì 22 il cammino degli Azzurrini all'Europeo. Prima gara contro la Francia.

Pronto a trascinare l'Italia U21 all'Europeo di categoria Sandro Tonali. Non solo per le sue doti in mezzo al campo ma anche per il ruolo a lui assegnato di capitano degli Azzurrini. Il giocatore ha parlato ai canali ufficiali dellla Nazionale in vista dell'inizio del torneo.

[an error occurred while processing this directive]

"L'Europeo? Lo aspettiamo da parecchio tempo, non vediamo l’ora che arrivi. È stato lungo questo percorso, sono stati lunghi questi giorni e questi allenamenti che lo precedono. C’è tanta emozione perché era il nostro obiettivo arrivarci così", ha esordito Tonali.

Sulle ambizioni e lo stato di forma della squadra: "Stiamo bene, siamo un grande gruppo e ora bisogna solo andare a giocarcela. Sappiamo benissimo quello che dobbiamo e possiamo fare. Possiamo giocarci uno dei posti per le Olimpiadi. Il girone è difficile, sono tutte squadre forti con tanti giocatori che hanno già giocato nelle nazionali maggiori e giocano nei campionati maggiori. Qualificarci sarà difficile, ma sicuramente è una cosa che dobbiamo fare: proveremo in tutti i modi a farla il prima possibile, partendo dalla prima partita".

Ricordiamo che gli Azzurrini si trovano nel girone con Francia, Svizzera e Norvegia.