CALCIO

Tutto pronto al Massimino, Catania-Padova stasera per la Coppa Italia di serie C

Tutto pronto al Massimino, Catania-Padova stasera per la Coppa Italia di serie C - immagine 1
Lo stadio sarà riempito da 1500 bambini per dare un messaggio positivo di tifo sano
Redazione ITASportPress

Tutto pronto stasera al “Massimino” di Catania, con inizio alle ore 20,30, per la finale di ritorno di Coppa Italia Lega Pro tra Catania e Padova, terminata 2-1 all’andata, con i catanesi quindi costretti alla rimonta.

Una vittoria per i siciliani sarebbe fondamentale per due motivi: riportare un po’ di entusiasmo e di morale, poiché ad oggi il Catania in campionato si trova in piena zona play out e non potrebbe nemmeno accedere al play off garantito da questo splendido percorso in coppa; ma anche per mettere in bacheca un trofeo che il Catania nella sua storia non ha mai conquistato. Sicuramente il clima allo stadio difficilmente aiuterà i ragazzi allenati da Zeoli, infatti si giocherà a porte chiuse come era stato stabilito dopo gli scontri tra tifosi causati all’andata dai siciliani. In realtà da Padova non sono mancate le polemiche, poiché stasera sarà consentito l’accesso in tribuna B a 1500 ragazzi e bambini del settore giovanile e scuole calcio annesse, quindi tesserati Catania o con società affiliate, al fine di dare un messaggio positivo di tifo sano.


In città è già arrivato anche il presidente Ross Pelligra che oggi starà vicino alla squadra e la seguirà direttamente dagli spalti con tutta la dirigenza. La stagione ad oggi per il Catania è fallimentare, ma salvare il salvabile è ancora possibile, dunque si deve cercare di ribaltare il risultato stasera e poi mettere la testa sulle ultime di campionato cercando di uscire da quella zona valevole per gli spareggi per la Serie D, impensabile ad inizio stagione.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.