ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Ucraina-Italia, dove si giocherà il 20 novembre? Vicina la scelta della sede

Ucraina-Italia, dove si giocherà il 20 novembre? Vicina la scelta della sede - immagine 1
Il 20 novembre gli Azzurri di Luciano Spalletti disputeranno l'ultima gara del girone di qualificazione a Euro 2024: l'Ucraina dovrà ancora giocare in campo neutro, in arrivo la scelta dell'Uefa
Redazione ITASportPress

Il percorso di qualificazione dell’Italia a Euro 2024 si concluderà il prossimo 20 novembre con la partita contro l’Ucraina. O meglio, la speranza di Luciano Spalletti e di tutti i tifosi è che quel giorno si disputi davvero l’ultima gara ufficiale prima della rassegna in programma in Germania la prossima estate, senza cioè che gli Azzurri, campioni d’Europa in carica, debbano ricorrere alla tagliola dei playoff.

Affinché succeda ciò l’Italia dovrà chiudere il Gruppo C nei primi due posti e per questo la gara esterna contro i gialloblù rischia di rivelarsi decisiva. Al momento non è ancora certo dove la partita si giocherà, dal momento che a causa dei noti motivi bellici l’Ucraina non ha una sede fissa per le proprie gare casalinghe.


Dopo aver giocato in Slovacchia, a Trnava, contro Malta, e in Polonia, a Wroclaw, contro l'Inghilterra, e in attesa di farlo a ottobre a Praga contro la Macedonia del Nord, per la partita contro l’Italia serve uno stadio dalla capienza superiore. Secondo quanto riportato dalla Bild la Uefa si starebbe orientando sulla BayArena di Leverkusen, casa del Bayer, impianto da 30.000 spettatori.

Il massimo ente calcistico europeo starebbe definendo gli ultimi dettagli, poi la decisione dovrebbe venire ufficializzata. In contemporanea con Ucraina-Italia il 20 novembre a Skopje si giocherà Macedonia del Nord-Inghilterra, gara alla quale la nazionale dei Tre Leoni dovrebbe arrivare con già in tasca il pass per la Germania.

Ucraina-Italia, dove si giocherà il 20 novembre? Vicina la scelta della sede- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.