gazzanet

Udinese, Cioffi soddisfatto, siamo stati bravi

Udinese, Cioffi soddisfatto, siamo stati bravi - immagine 1
Importantissima vittoria in trasferta in chiave salvezza, tre punti preziosi illuminano la strada dell'Udinese, le parole del tecnico friulano
Redazione ITASportPress

In casa Udinese grande soddisfazione per la prestazione in casa juventina che allontana finalmente una lunga fase di magra. Primo goal italiano per il difensore argentino Lautaro Giannetti che, dall'alto del suo nome "offensivo" manda in rete per l'unico goal della partita, quello che regala i tre punti alla squadra friulana. Cioffi loda i suoi giocatori ed esprime grande soddisfazione: "Sono stati bravi tutti i ragazzi, abbiamo passato dei momenti difficili, questi tre punti ci ripagano da una fase di grande difficoltà, dal 2015 non vincevamo a Torino - dichiara nell'immediato post partita. "Abbiamo vinto con grande fatica contro una squadra di campioni. Grande partita da parte di tutti, Lautaro Giannetti è un leader silente, ha portato tanto al nostro spogliatoio a livello di calma e di gestione, non ha fatto rimpiangere assenze importanti per noi."

Cioffi prosegue: “In chiave salvezza Lautaro Giannetti è stato un primo step, il secondo è stato saper trarre del bene dalla frustrazione, terzo essere determinati a lavorare. Finalmente abbiamo raggiunto un buon equilibrio, sapendo che siamo più vicini al nostro obiettivo, ma non troppo ancora. Da -22 per la salvezza passiamo ora a -19, credo, non sono mai stato bravo in matematica”- conclude sorridendo.


Il tecnico dell'Udinese infine ribadisce: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, siamo stati bravi e fortunati a raggiungere il massimo. Domani saremo già subito al lavoro, c'è da preparare la prossima gara".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.