ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

USA vince CONCACAF Nations League: tifosi colpiscono Reyna con lancio bottigliette

USA Reyna (getty images)

Il talento USA colpito da lancio di bottigliette. Le immagini e la delusione del CT

Redazione ITASportPress

Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato del successo degli USA nella CONCACAF Nations League con il 3-2 sul Messico. Una vittoria che ha visto lo juventino McKennie protagonista di una rete e di un assist. Eppure, lo spettacolo del campo ha presto lasciato posto ad alcuni incidenti extra gioco.

Non sono infatti passati inosservati i comportamenti senza una spiegazione logica da parte dei fan presenti allo stadio che, al termine del match, hanno iniziato a lanciare oggetti, quasi sempre bottigliette piene d'acqua, nei confronti dei calciatori, sia quelli USA sia quelli del Messico.

Ad avere la peggio è stato Giovanni Reyna, calciatore statunitense che gioca nel Borussia Dortmund. Il classe 2002 è stato colpito alla testa mentre la sua squadra si trovava immersa nei festeggiamenti. Le immagini diventate virali sui social rendono bene l'idea dell'accaduto.

Gli USA sono andati vicino agli spalti dove stavano i tifosi ma sono stati sorpresi da una vera e propria valanga di bottigliette. Reyna e anche Henry Martin del Messico sono stati colpiti e immediatamente soccorsi. Il CT USA Berhalter ha subito condannato quanto accaduto: "Una totale mancanza di rispetto per i giocatori e per lo sforzo messo in campo. Non c'è spazio per parlare di campo quando accadono queste cose. Reyna penso starà bene ma gli hanno lanciato una bottiglia piena d'acqua in testa e le cose sarebbero potute andare molto peggio", la denuncia del mister.

tutte le notizie di