ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'OBIETTIVO

Barcellona, caccia a un centrocampista: si guarda anche in casa Atalanta

Barcellona, caccia a un centrocampista: si guarda anche in casa Atalanta - immagine 1
I blaugrana non sono soddisfatti del rendimento di Romeu e cercano ancora l'erede di Busquets: nella lista di Deco anche un protagonista della Serie A
Redazione ITASportPress

Dopo la lunga serie di rinnovi con il quale il Barcellona sta blindando le stelle della Masia già approdate in prima squadra, il direttore sportivo dei blaugrana Deco sta per mettersi al lavoro per regalare a Xavi un centrocampista di livello in vista della seconda parte della stagione.

I limiti di azione con i quali i blaugrana devono fare i conti sul mercato sono noti, ma in mezzo al campo non è ancora stato trovato un degno erede di Sergio Busquets. Individuare un giocatore in possesso di quelle caratteristiche tattiche è tutt’altro che facile. Xavi aveva scelto Martín Zubimendi della Real Sociedad, ma alla fine si è dovuto accontentare di Oriol Romeu, acquistato dal Girona per 3,5 milioni, ma protagonista finora di un rendimento non esaltante.


Il casting è stato allora già riaperto e secondo quanto riportato dalla stampa spagnola tra i nomi cerchiati in rosso c’è anche quello di Ederson. Il brasiliano sta sfornando prestazioni convincenti a ripetizione con l’Atalanta anche in Europa e la cosa non è passata inosservata agli osservatori del Barcellona.

Possibile che la Dea si veda recapitare a breve un’offerta, ma oltre all’ex Salernitana in Catalogna si seguono anche Mats Wieffer del Feyenoord e i giovanissimi Arthur Vermeeren, belga dell’Anversa, e Gabriel Moscardo, brasiliano del Corinthians.

L'obiettivo sarebbe però quello di arrivare ad un giocatore già pronto ed esperto. Il sogno risponde al nome di arrivare a Bruno Guimaraes del Newcastle, valutato però oltre 80 milioni dal club del fondo PIF. Una cifra fuori mercato per il Barcellona attuale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.