ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SUL MERCATO

Barcellona, operazione in dirittura d’arrivo per Gundogan

Barcellona, operazione in dirittura d’arrivo per Gundogan - immagine 1
Ecco il primo colpo di mercato del Barça, che batte la concorrenza grazie ad un contratto basato sulla "fiducia"
Redazione ITASportPress

Il Barcellona è riuscito a convincere Ilkay Gundogan. Il futuro del centrocampista era incerto, anzi, è in dubbio tutt'oggi, ma un grande passo in avanti l'ha fatto proprio il Barça. Il primo step, infatti, è stato quello di aggiudicarsi la fiducia del centrocampista. Come? Proponendogli un contratto a lungo termine che testimoniasse stima nei confronti dello stesso. Secondo quanto riportato da fonti spagnole quali Sport, infatti, il calciatore sotto contratto con il Manchester City avrebbe deciso la La Liga come sua prossima destinazione proprio grazie al triennale proposto dai blaugrana.

Una proposta che è stata modificata nel tempo. Perché il Barcellona è su Ilkay Gundogan da diversi mesi e non l'ha mai mollato, alimentando quella minima speranza regalata dai contatti non andati a buon fine tra giocatore e Manchester City. Gli stessi inglesi, viste le grandi prestazioni sul campo e le volontà di Guardiola, hanno poi cominciato a spingere e ad alzare le cifre del contratto. Così, la risposta: il Barça - secondo la fonte - avrebbe modificato la proposta di contratto da un biennale con opzione per un terzo anno ad un triennale diretto. Ad occhi chiusi e basato sulla fiducia, battendo anche la concorrenza dell'Arsenal.


Importante anche l'apporto di Xavi, il quale ha visto in Ilkay Gundogan il pezzo mancante per un centrocampo valido come uno tra i migliori in Europa. Ricordiamo che il centrocampista va in scadenza di contratto proprio al termine della stagione - giugno 2023 - e l'intenzione sembra essere quella di annunciare il proprio futuro dopo la finale di Champions League contro l'Inter.

tutte le notizie di