ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SUL MERCATO

Barcellona, passi avanti per Cancelo ma… c’è anche il Real Madrid

Cancelo
I blaugrana procedono con i "piedi di piombo" per la trattava Cancelo, sulla quale ci sarebbe anche il Real Madrid
Redazione ITASportPress

Quale sarà la prossima squadra di Joao Cancelo? È questa la domanda che molti tifosi e fan del calciatore si pongono.  Considerando che i rapporti con Guardiola sembrano essersi ormai incrinati, molto probabilmente sarà Barcellona la prossima destinazione. Ma vi è anche un'altra possibilità. Quella che riguarda gli uomini interamente vestiti in bianco (blancos). Si, perché il futuro del terzino portoghese è ancora tutto da decifrare. Una cosa è sicura, che non resterà al Manchester City la prossima stagione, con i citizens che non avrebbero intenzione di lasciarlo partire in prestito, tantomeno di tenerlo. Dunque - secondo quanto rivelato da Sport - l'unica possibilità è il trasferimento con pagamento del cartellino. Compenso che si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra raggiungibile solo da pochi club al mondo, come il RealMadrid, che quasi quasi ci pensa.

Si, perchè alla fase di stallo del Barcellona ha risposto la grande rivale. Il RealMadrid avrebbe fatto un primo sondaggio riguardo la situazione di Joao Cancelo. Ancora nulla di confermato e formale, ma Carlo Ancelotti ci starebbe pensando. D'altronde con l'allontanamento di Mendy e Lucas Vasquez, oltre le poco rassicuranti condizioni di Carvajal, un terzino potrebbe risultare utile alla causa delle merengues. D'altro canto, priorità di Xavi sarebbe quella di rinforzare il centrocampo, andando a puntellare quel reparto rimasto scarno da un campione come Sergio Busquets. Allo stesso tempo il tecnico dei blaugrana avrebbe richiesto un top da lasciar giocare sulle fasce e con un ingaggio moderato, sostenibile.


Riguardo lo stipendio non ci sarebbero problemi. Secondo la fonte, Joao sarebbe disposto ad abbracciare una drastica riduzione dell'ingaggio pur di giocare in Spagna. Resta da capire dove, con il Barça che sembra esser leggermente in vantaggio in una maratona solo appena cominciata.

tutte le notizie di