ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Bouanga ha deciso, il capocannoniere della Mls vuole tornare in Europa

Arrivato in Mls solo nel 2022, Denis Bouanga è stato il capocannoniere dello scorso campionato e ora desidera tornare in Europa
Redazione ITASportPress

"Il mio obiettivo è chiaro e dichiarato, voglio tornare a giocare in Francia o in un club europeo, soprattutto per essere più vicino alla mia famiglia". È con queste parole che Denis Bouanga ha rivelato le proprie intenzioni riguardo il futuro. Vuole tornare in Europa dimostrare di poterci restare, di essere al livello del grande calcio.

I  NUMERI - L'attaccante del Los Angelses Fc, ex Saint Etienne, è diventato una delle "istituzioni" della Mls. Arrivato solo nel 2022 a Los Angeles, non ci ha messo molto ad abituarsi al calcio americano ed imporsi. Qui infatti figura come il capocannoniere dello scorso campionato con un totale di 20 reti e 7 assist in 31 presenze. Senza contare ovviamente i numeri messi a segno nei playoff (5 presenze ed altrettanti gol) e quelle in Leagues Cup e Concacaf Champions League. Complessivamente, la scorsa stagione l'ha chiusa con 38 gol segnati in 48 gare disputate che hanno rizzato le orecchie dei club europei. Lui dal canto suo vuole tornare come confidato ai microfoni dell'Ouest France.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.