ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato live, acquisti e cessioni di oggi 17 gennaio

calciomercato
Trasferimenti in corso, affari chiusi e tutte le operazioni possibili.

Redazione ITASportPress

Il calciomercatoinvernale si è aperto il 2 gennaio e si concluderà il 31 di questo mese. Queste le operazioni concluse oggi 17 gennaio e le trattative in corso sui tre campionati professionistici.

LECCE - L'U.S. Lecce e il calciatore Kristjan Bistrovic hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo al Fortuna Sittard. L'U.S. Lecce e il calciatore Mert Cetin hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo all'Adana Demirspor.

SPEZIA - Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto all'FC Groningen, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del centrocampista classe 2002, Aimar Sher"

LECCE - L'U.S. Lecce e il calciatore Kristjan Bistrovic hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo al Fortuna Sittard. L'U.S. Lecce e il calciatore Mert Cetin hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo all'Adana Demirspor. I suddetti calciatori sono autorizzati a raggiungere rispettivamente Mosca e Verona, sede dei club titolari dei cartellini per perfezionare i trasferimenti.

TRENTO - A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, a Potenza Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cittadino.

GIUGLIANO - Il Giugliano Calcio 1928, in data odierna, comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Giovanni Kyeremateng.

TURRIS - La S.S. Turris Calcio rende noto di aver acquistato l’attaccante Michele Guida a titolo temporaneo dal Taranto.

FERALPISALO'  - Feralpisalò comunica la cessione delle prestazioni sportive del portiere Luca Ferretti. A Luca, un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.

NOVARA - La Società Novara Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Neuchâtel Xamax Football Club Serrières per il trasferimento, a titolo definitivo, di Frank Owusu Amoabeng.

TRENTO A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2023) da Pordenone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tomi Petrovic.

SANGIULIANO - Sangiuliano City Srl comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Alessandro De Respinis (12 presenze tra campionato e Coppa Italia con il Sangiuliano) cui va il ringraziamento di tutta la società per l’impegno e la professionalità dimostrata e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.

VIRTUS FRANCAVILLA - Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver sottoscritto un nuovo accordo contrattuale con Cosimo Patierno. Il calciatore bitontino nella stagione scorsa ha collezionato 16 presenze e 8 gol in campionato, mentre in questa prima parte di stagione 20 presenze e 12 reti (21 reti in un anno solare), risultando l’attaccante più prolifico della storia biancazzurra tra i professionisti.

LECCE - L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Cassandro dall'A.S. Cittadella. Il terzino destro ha sottoscritto un accordo di tre anni con opzione per altri due.

CALCIOMERCATO SERIE A -  Il Torino cerca un rinforzo in avanti. Eldor Shomurodov è sotto la lente di ingradimento: servo 12 milioni da dare alla Roma. Rumors attorno all'Inter e al futuro di Brozovic. Il croato potrebbe rientrare in uno scambio col Barcellona con Kessié. Fares in uscita dalla Lazio: può andare al Sion.

CALCIOMERCATO SERIE B - Il Cittadella su Francesco Renzetti in uscita dal Modena. Il Cagliari vicino a Radja Nainggolan. Il centrocampista è in città ma da capire se sia solo per motivi personali o perché sta discutendo con Giulini e Ranieri il possibile ritorno in maglia rossoblù.

CALCIOMERCATO SERIE C - Ciro De Franco, difensore classe 1988 in forza al Picerno, potrebbe trasferirsi alla Fidelis Andria. La Feralpisalò ha messo nel mirino un nuovo portiere: il classe 1996 Giacomo Volpe, attualmente in forza all'Arzignano. Il giocatore del Pro Sesto Riccardo Boscolo Chio piace a tante tra cui Fermana, Torres, Recanatese, Arzignano e Carrarese.

calciomercato