ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato live, acquisti e cessioni di oggi 30 gennaio

Calciomercato live, acquisti e cessioni di oggi 30 gennaio - immagine 1
Tutte le trattative in corso e concluse della giornata odierna.

Redazione ITASportPress

Il calciomercato invernale si è aperto il 2 gennaio e si concluderà il 31 di questo mese. Queste le operazioni concluse oggi 30 gennaio e le trattative in corso sui tre campionati professionistici.

VICENZA - La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla F.C. Pro Vercelli 1892, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Della Morte. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2026.

TRENTO - A.C. Trento 1921 Srl comunica che, in data 29 gennaio, al verificarsi delle condizioni stabilite al momento del trasferimento, si è concretizzato l’obbligo di riscatto da parte di Potenza Calcio per quanto concerne i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cittadino. Andrea Cittadino si trasferisce, dunque, a titolo definitivo al Potenza Calcio.

OLBIA - L'Olbia rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dalla US Pergolettese i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Alessandro Corti. L'attaccante ha sottoscritto con il club bianco un accordo valido fino al 30 giugno 2024.

GELBISON - La Gelbison comunica il trasferimento definitivo del calciatore Giovanni Foresta alla Recanatese.

VITERBESE - La Us Viterbese 1908 ufficializza l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Ingegneri.

VIRTUS FRANCAVILLA -Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver raggiunto l’accordo con la Virtus Entella per il prolungamento del prestito fino al 2024, con diritto di riscatto a favore del Francavilla e contro riscatto a favore dell’Entella, di Federico Macca. Il calciatore genovese classe 2003, nella stagione in corso, ha collezionato 11 presenze in campionato, 1 gol e 2 assist.

MANTOVA - Mantova 1911 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla SPAL i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ludovico D’Orazio. Attaccante classe 2000, D’Orazio è cresciuto nel settore giovanile della Roma per poi indossare le maglie di Spal e Feralpisalò.

VITERBESE- La US Viterbese 1908 comunica che nella giornata di oggi è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Fracassini.

Altresì il club ufficializza il trasferimento del difensore Christophe Renault all’Alessandria. La società gialloblù ringrazia ed augura ai due calciatori le migliori fortune per il prosieguo della loro carriera.

RENATE - A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dall’A.S. Gubbio 1910 – previa autorizzazione del Parma Calcio 1913, club detentore del cartellino del calciatore – il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Artistico.

TRENTO - A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver raggiunto, in data 30 gennaio 2023, l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive con il calciatore Filippo Carini.

SUDTIROL - L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moustapha Cissé.

SIENA - L’Acr Siena 1904 Spa comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Berti, classe 2003, proveniente dalla Sambenedettese. L’Acr Siena 1904 SpA comunica che in data odierna è stato raggiunto un accordo di risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Francesco Rizzitelli. All'esterno destro, classe 2000, la Società augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

ENTELLA -  La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Albinoleffe per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Tomaselli (nato a Borgosesia il 25 luglio 1999).

SAMPDORIA - Ufficiale l'arrivo di Mickael Cuisance alla Sampdoria. Il club blucerchiato ha depositato in Lega Serie A il contratto del centrocampista francese classe '99 ex Bayern Monaco, prelevato a titolo temporaneo dal Venezia in Serie B fino al termine della stagione.

PALERMO - Palermo ha un nuovo difensore centrale. Si tratta di Simon Graves Jensen, classe '99 che arriva a titolo definitivo dal Randers FC come rende noto il sito della Lega B. Dopo Simon Kjaer dunque un altro danese sbarca in Sicilia per iniziare la propria avventura in Italia con la maglia rosanero.

PERUGIA - Perugia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Capezzi dalla società US Salernitana. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione fino al 30 giugno 2025.

SPAL - S.P.A.L. comunica di aver tesserato il centrocampista Radja Nainggolan con un contratto fino al 30 giugno 2023 con rinnovo automatico per la stagione sportiva 2023/2024 all’avverarsi di determinate condizioni.

 

Calciomercato live, acquisti e cessioni di oggi 30 gennaio- immagine 2

VERONA - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Torino FC, a titolo temporaneo - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilic. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.

VIRTUS ENTELLA - La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Albinoleffe per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Tomaselli (nato a Borgosesia il 25 luglio 1999). A Giacomo un caloroso benvenuto a Chiavari da parte del presidente Gozzi e di tutta la Virtus Entella.

SPEZIA - Eldor Shomurodov è un nuovo calciatore dello Spezia. Contratto depositato in Lega.

BENEVENTO - Alin Tosca è un nuovo giocatore del Benevento. Lo annuncia il sito della Lega Serie B

CALCIOMERCATO SERIE A - Colpo a sorpresa della Roma che in difesa sembra prossima ad annunciare Diego Llorente dal Leeds. Ancora problemi sul fronte Zaniolo sempre in uscita e separato in casa. Il Sassuolo blinda Frattesi, almeno per questa sessione di trattative invernali. Non verrà ceduto. L'Inter attende il rilancio del Psg per lasciar partire subito Skriniar. Se non dovesse arrivare, possibile addio solo a giugno. L'Udinese potrebbe cedere Makengo. La Sampdoria sta per annunciare Cuisance che sta facendo le visite mediche. Il Milan su Dario Osorio ma sembra difficile poter chiudere nelle ultime ore di mercato.

CALCIOMERCATO SERIE B - Il Frosinone chiuderà a ore per Giuseppe Sibilli del Pisa. Il Cagliari sempre più vicino a Colley della Sampdoria.

CALCIOMERCATO SERIE C - Stefano Giacomelli del Vicenza piace al Siena. Sempre i biancorossi sono interessati a Daniele Altobelli della Juve Stabia. Il centrocampista Guillaume Renault della Pro Vercelli piace all'Alessandria. Gabriele Artistico via dal Gubbio: Renate pronta all'acquisto.

calciomercato